Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Lucchese arrembante nell'amichevole di quest'oggi. Stesa per quattro a zero la rappresentativa Nazionale di serie D
29/10/2008 18:31
Era un'amichevole infrasettimanale, in attesa del prossimo turno di campionato, ma quest'oggi, allo stadio Porta Elisa, la Lucchese ha messo in campo una verve inedita. A vestire i panni dello sparring partner vi era infatti la rappresentativa Nazionale di serie D, una squadra ancora in alto mare per quanto riguarda gli automatismi e l'intesa fra i reparti, ma che a febbraio affronterà il torneo Coppa Carnevale di Viareggio. Quello di oggi era anche un appuntamento benefico, al quale hanno assistito centocinquanta spettatori; a loro, all'entrata della tribuna coperta, è stato chiesto di contribuire con un offerta, che sarà devoluta all'associazione Stefano Borgonuovo che promuove la ricerca per sconfiggere la Sla, la sclerosi laterale amiotrofica.
Dicevamo della partita, interpretata al meglio dalla Lucchese, brava a portarsi in vantaggio già nelle primissime fasi del match. Al 5' è infatti Da San Biagio a siglare la prima rete dei rossoneri, al termine di un'azione personale in area avversaria. Raddoppia venti minuti più tardi Riccardo Belluomini, girando in rete di testa un preciso cross di Panepinto. Poi, al 41', è lo stesso Panepinto a mettere a segno il terzo sigillo, con un gran tiro da fuori che fredda il portiere Poluzzi.
Nella ripresa il ritmo di gioco scende vistosamente, in campo i due allenatori mandano due formazioni totalmente diverse rispetto al primo tempo, ma la Sporting riesce, dopo sette minuti, a segnare il poker con Contino, al termine di un'azione ripetuta nell'area della Rappresentativa.
SP.LUCCHESE (1°t.): Costa, Di Paola, Bova, Mariotti A., Venturelli, Inglese, Da San Biagio, Chadi, Belluomini, Panepinto, Galli.
SP.LUCCHESE (2°t.): Lenzi, Cini, Bova, Fregosi, Cassettai, Vannucci, Contino (Betti), Biviglia, Scandurra, Mocarelli, Pera. All.: Favarin.
RAPPR. SERIE D (1°t): Poluzzi, Flena, Sberna, Alletto, Sassi, Bianchi, Vianello, Furfori, Mariotti M., Meola, Tiengo.
RAPPR. SERIE D (2°t): Farabbi, Ciofani, Riva, Schiattelli, Valli, Misin, Maritan, Patriciello, Laurenzi, Ferri MArin, Bigona.
Daniele Zichella