Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

All'assalto del "bunker" Orvietana. In attacco più opzioni a disposizione di Favarin. Scandurra di nuovo al centro dell'attacco

08/11/2008 16:52

L'occasione - come ha ripetuto Giancarlo Favarin ieri - è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire: in considerazione degli impegni delle rivali c'è la possibilità, con un'eventuale vittoria nella gara di domani contro l'Orvietana, di allungare il passo nei confronti delle inseguitrici.
E i rossoneri, a lasciarsi sfuggire l'occasione, non ci pensano nemmeno. Il passo trovato nelle ultime settimane è di quelli importanti, di quelli da vittoria finale. Circostanza questa testimoniata dal fatto che i punti guadagnati a meno di un terzo del campionato sono proprio un terzo di quelli necessari a detta di tutti per assicurarsi la vittoria finale in serie D, ovvero 75.
Sì, perchè la Sporting Lucchese non ha nessuna intenzione di affidarsi ad eventuali e ormai sempre più improbabili per non dire impossibili ripescaggi tra le seconde. La maschera è calata, il campionato va vinto e di questo tutti, a partire dalla società, sono straconvinti.
Per domani, contro il bunker dell'Orvietana schierata con tutta probabilità a difesa del pareggio, Favarin intende rimescolare le carte, almeno per quanto riguarda la formazione dalla cintola in su. Dietro, infatti, i giochi sono pressochè decisi, con Costa tra i pali e la difesa a tre che vedrà Bova, Venturelli e Di Paola. A centrocampo se un posto sicuro ce lo avranno Mariotti, Vannucci e Mocarelli è battaglia per l'altra maglia. Il più papabile, fermo restando il riposo precauzionale per Chadi, resta Biviglia, ma non va escluso l'inserimento di Panepinto qualora quest'ultimo non trovasse spazio nel trio d'attacco. L'abbondanza infatti investe anche il settore avanzato della squadra di Favarin che dovrebbe far rientrare Scandurra dal primo minuto e al bomber dovrebbe affiancare il pienamente recuperato alla causa Galli e, appunto, Panepinto. A meno che non decida di affidarsi dal primo minuto al trio Pera-Scandurra-Galli o a quello Meola-Scandurra-Galli. Il dubbio resterà proabilmente sino al fischio d'inizio, anche se Favarin, ne siamo certi ha già fatto le sue scelte. La probabile formazine per domani dovrebeb essere: Costa, Di Paola, Venturelli, Bova, Mariotti, Biviglia, Mocarelli, Vannucci, Panepinto, Scandurra, Galli. Resta da dire dell'affluenza del pubblico. L'ultima volta era circa 1100 i paganti, stavolta, forti di un primato in classifica che si sta consolidando e dell'assenza dei Comics, c'è da augurarsi siano decisamente qualcosa di più. Prevendita fiacca, ma non è una novità. Importante è che i biglietti siano venduti entro le 14,30 di domani.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle