Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Favarin: "Il nostro miglior primo tempo del campionato. Le prossime due gare ci diranno di che pasta siamo fatti"

09/11/2008 18:04

Giancarlo Favarin, durante il secondo tempo, ha urlato come un ossesso. Come mai lo avevamo visto fare dall'inizio del campionato, segno che qualcosa non stava andando e che il tecnico non sentiva ancora in banca il risultato dopo aver letteralmente dominato il primo tempo: "E' stato il nostro miglior primo tempo stagionale, mentre nella ripresa l'Orvietana è riuscita a sviluppare anche la fase offensiva creandoci qualche problema. Credo che l'infortunio di Biviglia (affaticamento muscolare al flessore ndr) abbia un po' tolto alcuni equilibri: siamo passati prima al 3-5-2 e poi di nuovo al 3-4-3, in ogni caso il successo mi pare più che legittimo. Il fuorigioco sul gol dell'Orvietana? Il guardalinee aveva la bandierina alzata prima dell'impatto con il pallone, per cui non si può nemmeno parlare di gol annullato. Semmai credo che lo stesso guardalinee non abbia assistito a dovere l'arbitro sul fallo ai danni di Galli: dove essere lui ad avvertirlo che il contatto era stato in area".
Archiviate le gare facili, o presunte tali come si è visto, ora tocca a quelle più toste, con Montevarchi e Gavorrano nell'arco di due settimane:"Sono due gare difficili che ci diranno di che pasta siamo fatti. Di sicuro proveremo a vincerle entrambe".
Sulle prestazioni dei singoli Favarin ha parole di elogio per Pera e Galli: "Hanno giocato entrambi molto bene, con Galli abile ad inserirsi tra le linee e Pera ottimo in veste di seconda punta. Questo ragazzo sta crescendo moltissimo da un punto di vista tattico e tecnico, gliel'ho detto negli spogliatoi: stai facendo passi da gigante".

Fabrizio Vincenti


Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle