Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "Più che ora conterà essere in testa alla fine. Dobbiamo e vogliamo uscire subito da questa categoria"

11/11/2008 16:32

L'aria di montagna fa bene, ma non deve far girare troppo la testa. E' questo quello che deve pensare Giancarlo Favarin che come aveva anticipato lui stesso in settimana, nell'ultimo turno di campionato ha visto aumentare il numero di punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici. Mai però abbassare la guardia: "E' vero, in alto si sta bene, ma sarà importante esserci quando conterà davvero. Per carità, è piacevole essere già ora in testa, anche per ricreare un po' di entusiasmo tra i tifosi, ma soprattutto conterà esserci alla fine".

Già, i tifosi forse per la prima volta dall'inizio del campionato hanno incominciato a scaldarsi, a sostenere con convinzione e calore la squadra non risparmiandosi la voce: "Sì, hanno fatto la loro parte e ci fa molto piacere. Finalmente un po' di entusiasmo al quale credo abbia contribuito anche il nostro ottimo primo tempo. Davvero una frazione di gioco in cui c'è stato da divertirsi. Certo, i tifosi devono sapere che verranno gare anche meno divertenti ma nelle quali sarà fondamentale fare i tre punti. Qui l'imperativo è uno solo: uscire subito da questa categoria. La squadra c'è tutta, è un buon gruppo, potrà capitare anche di steccare una gara ma ci siamo e siamo qui per vincere".

Vincere un campionato che continua a proporre sorprese e che nelle prossime settimane potrebbe meglio definire il reale valore dei rossoneri: "Montevarchi e Deruta non credevo di trovarmeli così vicini, soprattutto per come erano partiti. Ora abbiamo 4-5 gare dove si potrà vedere davvero sino a che punto siamo in grado di indirizzare il campionato".

il personaggio di giornata è Galli, che dopo una partenza al rallentatore e qualche critica sta iniziando a guidare la squadra come ci si aspettava: "Galli era chiaro sarebbe uscito fuori. Io e Paolo Giovannini non abbiamo mai avuto dubbi in merito visto che il ragazzo lo conosciamo bene. Tenete presente che un giocatore come lui quando trova la forma se la porta lontano. Scandurra sotto tono? Sta facendo un gran lavoro di quantità, forse ha perso un po' di fiducia, un gol in questi casi sarebbe la medicina migliore. A proposito di attaccanti, spendo volentieri due parole per Belluomini che anche domenica scorsa ci ha dato una grossa mano. Quel ragazzo ha una grande determinazione e mi sta mettendo in difficoltà nelle scelte. E' un giocatore che ci può aiutare molto nel prosieguo del campionato".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle