Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Contro il Montevarchi gara d'altri tempi e categoria. Favarin riprone l'undici di domenica scorsa

15/11/2008 17:19

Sembra tutto così scontato, con i rossoneri che incamerano sempre i tre punti da molte domeniche a questa parte, ma non lo è. La partita di domani, oltre che avere un suo indubbio ancoraggio storico - le sfide tra le due squadre si perdono nella notte dei tempi, l'ultima risale al 1999, primo anno di serie C1 per la Lucchese targata Aldo Grassi dopo la retrocessione dalla B - è una gara che si preannuncia ostica.

Il Montevarchi di mister Bracchi, dopo un avvio un po' stentato, ha trovato progressivamente una sua dimensione che gli hanno permesso di collocarsi stabilmente nella zona alta della classifica. E non tragga in inganno la sconfitta casalinga patita contro il Rieti domenica scorsa: basta leggere le cronache di quella gara per classificarla tra le partite balorde, quelle insomma perse con una buona dose di casualità.

Giancarlo Favarin, dal canto suo, per continuare quella che sembra sempre più essere una marcia trionfale, intende riproporre l'identica formazione che ha battuto l'Orvietana. Semmai da un punto di vista tattico potrebbero esserci alcuni inevitabili cambiamenti, con Pera e Galli chiamati a provare ad allargarsi di più, anzichè tentare le vie centrali, in considerazione che sulle fasce il Montevarchi ha mostrato qualche problema. Attesa anche per la prova di Scandurra (nella foto), da qualche domenica a secco di gol. Conferma anche per il giovane Biviglia che ha convinto domenica scorsa e un turno ancora di riposo per Chadi che però è ormai nel gruppo e scalpita per ritrovare il giusto spazio.

In considerazione del nome dell'avversario, oltrechè del bel tempo e della classifica, c'è da aspettarsi qualche (timido) segnale di maggior affluenza allo stadio. Se il maggior incasso non sarà per merito dei lucchesi lo sarà comunque per quello dei valdarnesi: sono previsti circa un centinaio di tifosi rossoblù. Almeno per loro è la partita dell'anno.
La probabile formazione: Costa, Di Paola, Venturelli, Bova, Biviglia, Mariotti, Vannucci, Mocarelli, Pera, Scandurra, Galli.

Gazzetta Lucchese


Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle