Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Biviglia e Inglese recuperano, in campo a Ponsacco torna Scandurra mentre Lenzi resta tra i pali. Favarin: "Pera? Non pensavo sarebbe esploso così velocemente. Ora dipende molto anche da lui"

06/12/2008 13:47

Una giornata importante, quella di domani a Ponsacco, dove la Sporting Lucchese giocherà contro i Mobilieri una gara che servirà a confermare quanto di buono si è visto domenica scorsa contro la Fortis Juventus. Quattro punti sul Gavorrano sono sempre tanti e sarebbe davvero una buona cosa riuscire a mantenerli anche dopo la gara di domani. Mister Favarin è, come al solito, prudente ma deciso. E ottimista. "La formazione? - esordisce il tecnico rossonero - Abbiamo avuto qualche problema con Biviglia e Inglese, leggermente influenzati in settimana, ma penso che recupereranno per la gara col Ponsacco. Per il resto la squadra dovrebbe schierarsi come al solito, con Lenzi in porta, Di Paola, Venturelli e Bova in difesa, Alessio Mariotti, Chadi, Vannucci e Inglese a centrocampo, Galli, Scandurra e Pera davanti. Pera? E' riuscito a farsi strada e io non avevo dubbi visto i mezzi tecnici che possiede, non pensavo, tuttavia, che ci riuscisse così velocemente. Ci ha messo del suo, ha i mezzi e sta lavorando con grande impegno. Io credo che molti giovani, che militano nelle categorie inferiori, potrebbero raggiungere degli obiettivi più ambiziosi. Il fatto è che bisogna dar loro la possibilità. E ovviamente ci devono mettere del loro. Pera, se ha perso due o tre anni, deve fare un po' il mea culpa,, perché non è sempre colpa dei dirigenti, degli allenatori o delle società. O magari anche della sfortuna. Nel calcio i santi in paradiso servono solo per arrivare, ma se, poi, non sei capace e non vali, non resti dove sei arrivato. Pera ha saputo salire sul treno giusto al momento giusto e per me sta facendo bene, addirittura da categoria superiore".

Probabile formazione per la gara di domani alle 14,30:

SPORTING LUCCHESE (3-4-3): Lenzi; Di Paola, Venturelli, Bova; Mariotti, Chadi, Vannucci, Inglese; Galli, Scandurra (nella foto), Pera. All. Favarin.

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle