Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Magrini: "Proveremo a vincere usando la testa. Senza la Lucchese eravamo i favoriti alla vittoria finale, ma ci proveremo sino in fondo"

21/11/2008 17:41

Lamberto Magrini, trainer del Gavorrano (nella foto tratta dal sito www.gavorrano-calcio.org), non si nasconde dietro un dito, sa benissimo che questo match contro la Sporting Lucchese vale di più dei tre punti e capita in un momento particolare del campionato, con i rossoneri che stanno tentando la fuga: "E' una gara fondamentale per noi: con una vittoria accorceremmo la classifica e potremmo iniziare ad avvicinarci seriamente ai rossoneri; con un pari lasceremmo la situazione tutto sommato immutata; con una sconfitta il divario, soprattutto pensando alla forza degli uomini di Favarin, inizierebbe a farsi davvero pesante. Sarebbe quasi finita in quel caso".

La vostra partenza non è stata delle migliori, ora sembrate esservi rimessi in pista.
"La partenza è stata da dimenticare, complice una condizione fisica non delle migliori. Siamo una squadra fisica che ha sofferto particolarmente le prime gare al cospetto di avversari che erano più in palla di noi sotto il profilo atletico. Poi in alcune gare, dico per tutti quella di Forcoli, ci si è messa di mezzo anche la sorte. Ora però abbiamo ripreso a marciare come dobbiamo e del resto non avevo dubbi sulla validità del nostro gruppo: dovevamo uscire fuori alla lunga".

Dove può arrivare il suo Gavorrano?
"Detto francamente: senza il ripescaggio della Lucchese eravano i favoriti alla vittoria finale, ora proviamo a fare il possibile per dire la nostra. La rosa è molto buona e vasta e questo credo ci consentirà di sopperire bene alle inevitabili assenze che si verificano durante l'anno".

Gli uomini di Favarin vengono da una serie impressionante di successi: quali sono le chiavi per bloccarli?
"Ai miei ho detto e ridetto che i rossoneri sono particolarmente pericolosi nei primi minuti. I gol realizzati nella prima parte della gara non si contano, ed è quindi necessario stare molto attenti. Partono molto forte e bisognerà essere bravi a farli andare a vuoto".

Teme più i singoli o il complesso, anche alla luce delle caratteristiche della sua squadra?
"Sono un gruppo esperto, con buoni giocatori che sono sempre pericolosi. Se vedo un limite semmai è che non riescono a proporre con continuità le giocate offensive, anche se quando partono sono dolori".

Domanda delle domande: come finirà?
"Guardi noi ci stiamo esprimendo bene anche in fase offensiva e questo mi da grande fiducia: dobbiamo provare a vincere, ma usando la testa".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle