Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Favarin: "Gara in equilibrio, dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno prchè noi siamo costretti a vincere. Sempre"

21/11/2008 15:59

Da giorni si fa un gran parlare della gara di domani contro il Gavorrano, una sorta di snodo del campionato rossonero. In effetti, una nuova vittoria degli uomini di Favarin porrebbe qualcosa di più che un'ipoteca su questo girone E della serie D. Il trainer, dal canto suo, appare tutto meno che preoccupato: "Sono tranquillo, al pari dei miei ragazzi: durante la settimana si percepisce se ci sono il clima e la giusta concentrazione. E' un match nemmeno da pompare: i giocatori sanno quanto sia importante. Anche la presenza della diretta tv contribuisce a fornire motivazioni a questa gara. Tra l'altro anche per me è quasi una novità: mi era capitato solo una volta a Fano".

Per la partita in se stessa Favarin prescrive la solita ricetta: aggredire subito, insomma  indirizzare il match sin dalle prime battute, come sempre: "Dovremo pressarli dal primo minuto e cercare di guidare il match, ovvio che non useremo la solita tattica di altre volte perchè gli avversari sono convinto ci possano creare più problemi di altri. Sono un buon complesso che attraversa un ottimo momento e che fa dell'esperienza, della capacità dei singoli, della bravura del suo allenatore i suoi punti di forza. Credo che sarà una gara equilibrata nella quale dovremo essere abili a sfruttare al meglio le occasioni". In altre parole: avremo - è il convincimento di Favarin - un minor numero di palle gol rispetto alle ultime gare e i margini di errore dovranno essere minimi. Più che logico, visto che i rossoneri son anche furoi casa.

Ma il Gavorrano che gara farà, visto dall'altra parte della barricata? "Se perdono sono quasi fuori, non è escluso che per loro, a seconda di come si sviluppi il match, possa essere sufficiente anche il pari che almeno lascerebbe immutata la distanza. A noi comunque interessa poco: siamo costretti sempre a vincere perchè siamo la Lucchese. E la pressione di tutto l'ambiente ci porta a cercare sempre i tre punti".

Sulla formazione da schierare permangono i dubbi. La scelta del "giovane" da schierare si lega alla ritrovata disponibilità di Chadi. Delle due l'una: o gioca Chadi a centrocampo e Meola nei tre davanti, oppure spazio ancora a Biviglia e Pera: "Le opzioni sono tutte e due aperte. La decisione finale la devo ancora prendere . Di sicuro non intendo cambiare la fisionomia della squadra. Tutt'al più appunto si tratterà di uno, due cambi".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle