Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Sp.Lucchese-Fortis Juventus in diretta sul nostro portale. La Lucchese stravince per cinque a zero
30/11/2008 14:13
st 47' Termina la partita. Lucchese vittoriosa per cinque a zero. Reti di Belluomini, Venturelli doppietta, Scandurra e Pera.
st 42' Cinquina!!! Gol di Pera, che suggella una gara perfetta!!
st 40' E fanno quattro!!! Rete di Scandurra, servito pregevolmente da pera.
st 37' Ultima sostituzione anche per la Fortis Juventus. Entra anche l'altro Vigiani, in luogo di Calonaci.
st 30' Terminano le sostizuioni nella file rossonere. Esce Inglese stanchissimo, entra Biviglia. Anche la Fortis effettua la seconda sostituzione, entra Vigiani R., esce Ballini.
st 27' Seconda sostituzione nella Lucchese. Esce Galli, entra Panepinto.
st 24' GOOOOOOL!!! La Lucchese segna il tris!!! E' ancora Venturelli a segnare, per la sua dopietta personale.
st 18' Esce l'autore della prima segnature Belluomini ed entra Scandurra.
st 17' Batte Venturelli ed è gol!!!! Due a zero!
st 16' Rigore per la Lucchese su Pera, involatosi verso la porta. L'autore del fallo da ultimo uomo, viene espulso dall'arbitro.
st 6' GOOOOOOOOOL!!!!!! Belluomini è il marcatore!!!! Angolo di Galli sotto la Ovest e colpo di testa del puntero rossonero che porta in vantaggio i rossoneri!
pt 46' Un minuto di recupero per la fine di questa prima frazione, ricca di occasioni da rete per i rossoneri. Zero a zero il risultato.
pt 37' Anche Mariotti sembra essere in grande giornata.Grande giocata di Mariotti che prova la conclusione, ben respinta dal bravo portiere ospite Cionini. Nelle vicinanze c'è Galli che con una zampata prova a mettere dentro un facile tap-in. Niente da fare, la porta sembra stregata, perchè Corsi riesce a salvare in extremis sulla linea.
pt 32' La Fortis perde un pallone in attacco innescando il contrpiede della Lucchese. Galli mette in moto Pera che entra in area, resiste alla carica della difesa neroverde e calcia a rete, ottendendo solo un calcio d'angolo.
pt 29' Gol della Lucchese, ma l'arbitro non convalida. Sul cross di Mariotti, Galli, che aveva segnato di testa sul secondo palo, si era trovato in posizione di off-side.
pt 22' Pera show in area della Fortis. L'attaccante salta netto due difensori per poi venir stoppato dal terzo al momento del tiro.
pt 21' Colpo di tacco in area di Bova su punizione di Galli. Il portiere devia in angolo.
pt 18' Una bella conclusione con Galli in area fiorentina libera al tiro, tutto solo, Belluomini. Il fendente è però smorzato da un difensore intervenuto in scivolata e la difesa libera.
pt 5' Azione in avanti per la Fortis, che arriva al tiro cross da dentro l'area con Pieroni. Sulla conclusione interviene Lenzi che blocca in presa alta.
pt 2' Pronti via e la Lucchese si fa sotto con un insidioso tiro di Pera da lontano. La palla esce di poco deviata in angolo.
Nonostante la copiosa pioggia caduta fra ieri, stanotte e questa mattina, il campo, dalle tribune dello stadio Porta Elisa appare in buone condizioni. Tutto pronto, quindi, per il match che i rossoneri giocheranno contro i neroverdi fiorentini della Fortis Juventus, squadra già affrontata lo scorso anno nelle fasi iniziali della Coppa Italia di serie C. Queste le formazioni.
SP.LUCCHESE: Lenzi, Di Paola, Bova, Mariotti, Venturelli, Inglese, Pera, Chadi, Belluomini, Vannucci, Galli. A disp.: Costa, Fregosi, Biviglia, Frateschi, Panepinto, Da San Biagio, Scandurra. All.: Favarin.
F.JUVENTUS: Cionni, Vannucci, Zuffanelli, Ferri, Corsi, Ezzarouali, Calonaci, Ballini, Pieroni, Giannelli, Signori. A disp.: Saladini, Gurioli, Berti, Videtta, Vigiani R., Vigiani D., Guidotti. All.: Donatini.
Dirige l'incontro il signor Mirko Olivieri di Palermo e sarà coadiuvato da Cavana e Rosato.
Daniele Zichella