Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Giovannini: "Vannucci è andato alla grande, vista la sua prestazione non è escluso sul mercato si cerchi un centrocampista di fascia anziché centrale"

30/11/2008 17:33

Paolo Giovannini, a fine gara, non risparmia paroel di elogio per Diego Vannucci, che oggi si è dovuto fare carico del non facile compito di sostituire capitan Mocarelli in mezzo al campo. La sua gara, a detta del diesse rossonero, è stata talmente positiva da poter modificare forse anche le strategie di mercato: "Vannucci è andato alla grande, e non è detto che si debba per forza tornare sul mercato per cercare un centrocampista centrale. La perdita di Mocarelli è grave sotto tutti i punti di vista, ma si potrebbe ipotizzare di acquistare un centrocampista di fascia con una certa esperienza e non necessariamente un centrale".

Della gara di oggi, Giovannini sottolinea un aspetto prima di tutto numerico: "Abbiamo stravinto con un punteggio che ci sta tutto contro una squadra che sinora aveva subito solo undici reti. E' un dato da non trascurare. Paradossalmente abbiamo giocato forse meglio nel primo tempo per poi cogliere i frutti del nostro lavoro nella ripresa dove abbiamo dilagato. Pera? Sta benissimo, è cresciuto molto tatticamente e ora sembre un veterano: è un giocatore completo".

FV

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle