Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Vannucci: "Facile giocare con Chadi accanto. Ora non ci vogliamo più fermare". Venturelli: "Erano anni che non battevo un rigore"

30/11/2008 18:03

Diego Vannucci (nella foto)è uno degli "eroi" di giornata. Atteso al varco da tutti nei panni di sostituto di Mocarelli se l'è cavata bene, con sicurezza e più ancora che con sicurezza con naturalezza: "E' il mio ruolo per cui non posso che trovarmici bene e poi giocare con accanto Chadi sono buoni tutti...Questa è una vittoria molto importante, soprattutto per il morale dopo la battuta di arresto di Gavorrano. Ora non ci vogliamo fermare più".

Cheikh Merai Chadi incassa i complimenti del compagno e svela un piccolo retroscena: "A Vannucci glielo avevo detto in settimana: giochi tu in mezzo, vedi di fare bene. A gara finita non posso che fargli i complimenti. Io, lui e Mariotti veniamo insieme in macchina da Massa e abbiamo tempo per parlare e confrontarci spesso. Oggi? Bella gara di tutti noi, dovevamo dimostrare che sabato era stato un caso e che il nostro campionato iniziava oggi. Fate conto di essere dopo la gara contro il Sansovino. Dobbiamo essere concentrati e il fatto che il Gavorrano sia alle nostre spalle non può che farci bene: è uno stimolo a non abbassare la guardia".

Per Emanuele Venturelli, il ruolo inconsueto di bomber di giornata. Prima su rigore, poi su azione: "Il secondo gol l'ho fatto dalla posizione che chiamo 'dello scemo', ovvero da un punto dove nessuno immagina che finisca il pallone su un'azione tipo quella. E' andata bene, come pure sul rigore che non battevo da quando ero a Castelnuovo, ovvero da otto-nove anni. Per questo ho cercato di concentrarmi perbene, perchè in qui momenti la porta si fa molto piccola e oltretutto ho dovuto attendere un po' prima dell'esecuzione. Comunque ero tranquillo. La vittoria? Importante per ripartire e per essere consapevoli che siamo forti".

Fabrizio Vincenti


Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle