Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Favarin: "A Ponsacco dovremo essere bravi ad evitare le provocazioni. La formazione? Possibili dei cambi"

02/12/2008 15:13

Formazione che vince non si cambia. O forse sì. Giancarlo Favarin, pur molto contento della prova dei suoi che hanno rifilato una cinquina senza appello alla Fortis Juventus, in vista del delicato match di Ponsacco pare intenzionato a mischiare nuovamente le carte: "Domenica scorsa ho rivoltato la formazione, anche tenendo conto del tipo di gara che ci attendeva con la squadra di Borgo San Lorenzo, ma a Ponsacco sarà diverso e anche se la squadra ha fatto bene non è detto che schieri la stessa formazione".

A freddo rimane immutato il giudizio espresso nel dopopartita sulla prestazione dei suoi, a partire da Vannucci: "Ha fatto bene ed è in netto progresso: ha personalità e domenica lo ha dimostrato. Sto puntanto su di lui come prima alternativa a Mocarelli. Pera? La sua gara non è una novità, ma certi suoi movimenti tra le linee sono stati eccezionali. Sono contento anche per Scandurra: era importante segnasse dopo il rigore fallito".

L'impegno con la compagine pisana però sembra essere di ben altro spessore. E il primo a saperlo è proprio Favarin: "Credo che ci sarà un bel clima domenica, sarà di sicuro un ambiente ipercarico. una gara dura, insomma, soprattutto dal punto di vista agonistico: non dimentichiamo che in poche squadre sono uscite da quel campo in undici uomini. Non credo sia casuale, dovremo essere bravi ad evitare le provocazioni e soprattutto dovreno dimostrare ancora una volta di essere una squadra vera".

Imperativo, insomma, è non ripetere il passo falso di Gavorrano, anche perchè il campionato è tutt'altro che chiuso per Favarin:"Credo che sarà una lotta tra noi e il Gavorrano, ma non considero ancora fuori dai giochi il Deruta, il Rieti e il Montevarchi che proprio domenica andrà a far visita alla squadra maremmana".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle