Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Brunner: "Assaliti da alcuni individui che non hanno niente a che vedere né con la tifoseria né con la città. Uno è già stato identificato. Assurdo essere aggrediti per una partita di calcio"

06/12/2008 14:11

Alex Brunner è rimasto, sicuramente, se non nel cuore, nella mente di molti tifosi rossoneri. Alenio da qualsiasi gesto di protagonismo, serio professionista, poche parole, ma pesanti, è uno di quelli che, su Fouzi Hadj e la sua solvibilità, ha sempre detto ciò che pensava. Fino al punto di andarsene. Domenica scorsa, dopo la partita persa in casa contro il Lanciano, alcuni tifosi del Castellammare di Stabia lo hanno assalito mentre si trovava nell'auto del compagno di squadra Radi. Una vergognosa aggressione che, purtroppo, soprattutto in certi ambienti del Sud, non costituisce assolutamente una novità.

Alex, che cosa è veramente successo?

"E' successo che, mentre tornavo a casa dalla partita, quella persa per 2 a 0 contro il Lanciano, verso le 19,30, ero in compagnia di Radi che stava guidando, siamo stati superati da un'auto che ci ha fermato. Io sono sceso subito e Radi, invece, è rimasto al suo posto".

Poi cosa è accaduto?

"C'è stata una colluttazione. Ci sono venuti subito addosso. Loro erano in sei. Tre se la sono presa con me e altri tre con il mio compagno. Io non capivo, ma una volta sceso ho avuto la possibilità di difendermi, avendo a disposizione più spazio. Gli altri tre hanno aperto la portiera anteriore sinistra e hanno preso a pugni e calci Radi. Io sono riuscito a divincolarmi per quanto fosse possibile essendo uno contro tre, mi sono protetto abbastanza bene. Inoltre, la strada era molto trafficata e alcune auto hanno iniziato a fermarsi, per cui, dopo un minuto o poco più, gli assalitori se ne sono andati. Erano su una Fiat Punto. Uno di loro è già stato identificato. Si tratta di un ragazzo degli aggressori è stato identfuicato, un ragazzo".

Un episodio che la dice lunga su certe tifoserie.

"Non sono d'accordo. Si è trattato soltanto di un episodio compiuto da una piccola frangia di tifosi che non ha niente a che vedere con il resto della città e della tifoseria, gente civile e appasionata in una città dove mi trovo benissimo e dove sono stato accolto stupendamente sin dal mio arrivo".

Cos'è che ti ha colpito di più, le bòtte ricevute o l'amarezza dell'episodio?

"Mi ha ferito il gesto, non tanto le bòtte perché, a parte qualche colpo, mi sono difeso. Penso che per una gara di pallone non c'è bisogno di arrivare a tanto. E' la prima volta che mi succede, salvo qualche contestazione un po' più decisa del consueto. Comunque sia la città sia l'amministrazione comunale, oltre ai tifosi, ci sono stati vicini e per noi è stata la cosa più importante".

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle