Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Ponsacco-Sporting in diretta su Gazzettalucchese.it. I rossoneri sconfiggono la formazione pisana per due a zero
07/12/2008 14:15
st 49' Termina la partita. Lucchese che esce indenne anche dal difficile terreno del Ponsacco, impenendosi per due a zero. Reti di Inglese e Pera.
st 42' Terminano le sostituzioni a disposizione di mister Favarin. Entra Panepinto al posto di Galli.
st 39' GOOOOOOOOOL!!!!!! RADDOPPIO DEI ROSSONERI!!!!! Grandissimo Pera, che ruba palla a Sabatini e fugge da solo verso la porta. Entrato in area, tocca una volta il pallone e spara in rete alle spalle di Passerai. Due a zero!
st 32' Ponsacco in avanti. Angolo di Ruglioni, colpo di tacco alla Mancini di Rovella, respinge Venturelli.
st 30'Secondo avvicendamento nella Lucchese. Solito cambio che vede entrare Belluomini al posto di Scandurra.
st 25' Il Ponsacco termina le sostituzioni. Entra De Santi al posto dello stanco Casciaro.
st 24' Prima sostituzione per la Lucchese. Favarin toglie Inglese, applaudito dai tifosi presenti, e manda dentro Biviglia.
st 18' Il Ponsacco deve sostituire l'infortunato difensore Mencari, che esce in barella. Al suo posto entra in campo Gigli.
st 14' Ancora Galli sugli scudi. Tiro potentissimo da fuori, traiettoria arcuata sulla quale fa buona guardia la bellissima paratadel portiere Passerai.
st 13' Sostituzione nel Ponsacco. Esce Gallotti, al quale subentra l'ex rossonero Sabatini.
st 33'' Partenza scoppiettante della Lucchese, che con un tiro di Galli dai 25 metri scuote il palo della porta di Passerai. La palla rimbalza vicina alla linea ma la difesa di casa sbroglia.
pt 47' Termina il primo tempo. Lucchese in vantaggio, ma gara in salita per le pessime condizioni del campo e per l'inferiorità numerica, causata dall'espulsione del difensore Bova. Rete dell'uno a zero formata da Inglese al 39'.
pt 46' Sul finire di frazione, una nuova punizione di Ruglioni mette in condizione Rovella di colpire, solo soletto, il pallone di testa. Brivido sui supporters di fede rossonera, la palla lambisce il set ed esce sul fondo.
pt 38' Succede di tutto. In un'azione di copertura, Bova, già ammonito, viene pizzicato dall'assistente dell'arbitro che ravvede un fallo di mano del difensore. L'arbitro, dopo aver consultato il guardalinee, estrae il cartellino giallo e decreta l'espulsione. Nella concitazione viene ammonito anche Venturelli.
pt 33' GOOOOOOOOOOL!!!! LA LUCCHESE PASSA IN VANTAGGIO!!!! La rete è di Inglese, cheinvece di scendere sul fondo prova il cross profondo in area. La palla è indirizzata verso le braccia del portiere che, per fortuna, sbaglia l'uscita e si fa scavalcare dalla sfera. Uno a zero il risultato!
pt 31' Altro tiro molto pericoloso di Chadi. Lo scocca sugli sviluppi di un corner, e, questa volta, la palla fa letteralmente la barba al palo. Ma niente gol.
pt 29' Punizione insidiosa dalla destra di Ruglioni per il Ponsacco. Traiettoria velenosa che Salvini, sul primo palo, non riesce a correggere in rete. La palla attraversa tutta l'area piccola, ma, alla fine, esce sul fondo.
pt 28' Ammonito Bova per un brutto fallo, gamba tesa.
pt 26' Vannucci sradica un pallone sulla trequarti offensiva. Scarica su Pera che entra in area e tira da posizione defilata. Palla che sfila a fondo campo.
pt 15' Il Ponsacco attacca a pieno organico. Il traversone in mezzo indirizzato vero Rovella è intercettato all'ultimo da Bova che spazza.
pt 12' Lucchese in avanti con Pera, che sulla destra, dove il campo è in buone condizioni, salta il terzo e mette dentro. Liscia Galli, stoppa Scandurra che scarica fuori per Chadi. Il tiro di prima finisce però sul fondo.
pt 9' Primo tiro verso la porta avversaria da parte di Scandurra, smarcato dalla spizzata di Pera in area di rigore.
Le squadre si stanno ancora riscaldando sul terreno di gioco, mentre i tifosi rossoneri si sono già sistemati nel settore a loro riservato.
PONSACCO: Passerai, Gallotti, Battistelli, Cordoni, Ghiandi, Mencari, Del Bono, Salvini, Rovella, Ruglioni, Casciaro. A disp.: Granchi, Barbati, Bigazzi, Corsinelli, De Santi, Gigli, Sabatini. All.: Cipolli.
SP.LUCCHESE: Lenzi, Di Paola, Bova, Mariotti, Venturelli, Inglese, Pera, Chadi, Scandurra, Vannucci, Galli. A disp.: Costa, Fregosi, Biviglia, Meola, Panepinto, Belluomini, Cassettai. All.: Favarin.
Arbitra l'incontro il signor Matteo Belardi di San Giovanni Valdarno; sarà assistito da Castigli e Tarchi.
Daniele Zichella