Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Maurizio Silva amareggiato: "E' l'atto di morte della Lucchese Libertas 1905. Tutte le nostre fatiche sono servite a nulla. Ora non resta altro da fare che accompagnare, uniti, la Lucchese verso il ritorno al calcio che conta"
11/12/2008 14:56
La Lucchese Libertas 1905, ora, è davvero morta. La squadra che stava militando nel campionato di Terza categoria non potrà più scendere in campo. Chiunque acquisterà nome e marchio, potrà farlo all'asta, ma con una matricola diversa. Il funerale, quindi, è stato celebrato. Maurizio Silva, l'architetto che si era dannato l'anima per mantenere, almeno, la squadra in vita, lo ha saputo ed è stata una mazzata tremenda. Ecco la sua testimonianza:
"Stamattina, leggendo il comunicato ufficiale n° 24/2008 del Comitato Provinciale Lucchese della Figc, ho appreso che nella giornata di ieri il Presidente Federale Giancarlo Abete ha ravvisato gli estremi per la revoca dell’affiliazione dell’AS Lucchese Libertas.
Queste poche righe, facenti capo al Comunicato Ufficiale 81/A, sono l’atto di morte della Associazione Sportiva Lucchese Libertas per come è stata fino ad oggi. Le cause di questa revoca anticipata ed inattesa, sono da ricercarsi nelle questioni legate al fallimento; altri meglio di me potranno spiegarle. Purtroppo l’impegno di quanti con me, in campo e fuori dal campo, hanno condiviso le fatiche di questi mesi, non è servito a nulla. Dispiace che tutto questo sia avvenuto nel momento in cui la Sporting e la Libertas si stavano riavvicinando per fondersi in una unica Lucchese.
Ringrazio il Presidente Giuliani della disponibilità dimostrata in questi ultimi tempi, spero che con la Lucchese possa avere e dare le soddisfazioni che Lucca sportiva si merita.
Ringrazio quanti si sono avvicendati con la maglia rossonera, tenendo nel cuore la speranza e l’orgoglio di farne proseguire la Storia.
Ringrazio quanti hanno avuto la passione per questi colori e che li hanno seguiti nei campetti del nostro territorio, con l’entusiasmo che non derivava dai nostri risultati quanto dall’amore per la Storia rossonera.
Ora non resta che unirsi tutti ed accompagnare la Lucchese nel campionato che, speriamo, segnerà il ritorno nel calcio vero".

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
