Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Il curatore Giannecchini: "Ecco perché non ho potuto né voluto chiedere l'esercizio provvisorio per la Lucchese Libertas 1905"
12/12/2008 06:12
No, non gli è andata giù. L'avvocato Francesco Giannecchini da Viareggio, curatore fallimentare nominato dal tribunale per seguire le vicende della ex Lucchese Libertas 1905 srl di Fouzi Hadj (nella foto), non ci sta a passare per quello che ha fatto radiare dalla Federazione Italiana Gioco Calcio la squadra che militava nel campionato di terza categoria e, in sostanza, a decretarne la definitiva morte sportiva.
"Sento dire in giro e ho anche letto - spiega Giannecchini - che la responsabilità della radiazione della Lucchese Libertas sia stata frutto di una mia decisione. E' meglio essere onesti e dire le cose come stanno. Io non potevo né volevo chiedere l'esercizio provvisorio fino al 30 giugno, ossia fino al termine del campionato di terza categoria oltre che perché è il tempo minimo per cui sarebbe stato normale chiederlo, perché altrimenti mi sarei trovato sulle spalle un peso insostenibile. Esiste infatti, a libro paga della società di Fouzi Hadj, un collaboratore che, a differenza di tutti gli altri, non è mai stato licenziato. Ebbene, se avessi chiesto e ottenuto l'esercizio provvisorio fino al 30 giugno 2009, io avrei dovuto pagargli lo stipendio e i contributi. Così facendo sarei venuto meno ai doveri di un buon curatore fallimentare, il quale deve tutelare gli interessi di tutti i creditori e non di quelli di uno soltanto. Io so che questa persona aveva un contenzioso con la Lucchese Libertas, una sorta di trattativa per venire a capo della vicenda, ma questa soluzione non è mai stata trovata per cui questo signore è rimasto fino all'ultimo sul libro paga".

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non è lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
