Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Sporting-Deruta in diretta su Gazzettalucchese.it. I rossoneri vincono per 2 a 0 e sono campioni d'inverno

14/12/2008 14:22

st 48' Termina l'incontro. Lucchese vittoriosa con il Deruta, reti di Galli e Belluomini.

st 47'  La Lucchese vuol dilagare. Traversone di Panepinto per la testa di Scandurra. Palla solamente sfiorata e  deviata in corner da un difensore.

st 44' GOOOOOOOOOOOOOOL!!!!! Ancora uno!!!! Belluomini è il marcatore, colpo di testa su azione di calcio d'angolo a coronamento di un'ottima prestazione!

st 38' Cross insidioso di Mariotti dalla fascia destra, Belluomini in torsione colpisce bene, ma il portiere è reattivo e smanaccia in angolo.

st 26' Primo avvicendamento per la Lucchese. Esce Inglese, applaudito dal pubblico, ed entra Meola.

st 25' Ammonito per i rossoneri Di Paola.

st 24' Marinacci, appena entrato, si fa subito pericoloso con una pericolosa percussione in area. All'ultimo momento, Venturelli ci mette il piede e spedisce la palla in corner.

st 21' La panchina del Derut corre ai ripari. Entrano cin campo Marinacci e Cecchetti, escono Proietti e Calisti.

st 17' GOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!! La Lucchese passa in vantaggio con Galli!!!! Bellissima sovrapposizione di Belluomini che scatta sul filo del fuorigioco. L'attaccante entra in area sulla destra e mette dentro sulla corsa un pallone che Galli, da solo davanti al portiere, non può che spingere in rete!

st 14' Azione concitata e Lucchese vicina al gol. Cross in area di Panepinto, spizzata di Scandurra e pallone che s'impenna. Il portiere, in un primo momento, blocca la palla sulla linea appoggiandosi al palo. Poi succede qualcosa, la sfera cade a terra dando l'illusione del gol, mail pallone è fuori. Angolo per la Lucchese, non succede niente.

st 8' Altro cartellino giallo per un giocatore ospite. Si tratta di Calisti che viene ammonito per un brutto fallo su Inglese.

st 5' Punizione di Ferreira per il Deruta, da posizione defilata. Palla altissima indirizzata in porta. Lenzi è reattivo e fa quei due o tre passi all'indietro per sventare la minaccia.

pt 46' Termina la prima frazione di gioco. Lucchese meno sbarazzina del solito, al cospetto di una squadra catenacciara e ben messa in campo.

pt 44' Sostituzione nella squadra ospite. Esce Lucesoli, infortunato, entra Calisti.

pt 41' Pregevole scambio Scandurra-Belluomini-Scandurra, con quest'ultimo che fugge nello spazio sfruttando un'amnesia difensiva del Deruta. Scandurra, però, rinuncia a fare un altro paio di metri tiraando subito senza entrare in area. Il portiere respinge.

pt 38' Ammonito nel Deruta il capitano Fornetti per proteste.

pt 25' Scandurra riceve sulla trequarti offensiva, s'invola verso l'area del Deruta e, appena entrato, calcia di sinistro. Purtroppo nessun gol, la palla esce di pochissimo sul fondo.

pt 21' Scandurra intercetta un rilancio della difesa. La palla carambola dalle parti di Galli che prova la conclusione di prima. Tomassini lascia sfilare il pallone che, alla fine, tocca la base del palo ed esce sul fondo.

pt 20' Tiro di Belluommini da dentro l'area, il portiere si oppone e devia in angolo.

pt 18' Azione offensiva della Lucchese innescata da Panepinto che manda Scandurra sul fondo. Palla rasoterra in mezzo per Belluomini che manca d'un soffio la deviazione vincente. Il guardalinee ravvede un off-side e l'arbitro ferma tutto.

pt 17' Tiro insidioso di Trollini per il Deruta, traiettoria a spiovere con palla che sfiora l'angolo alto della porta difesa da Lenzi.

pt 3' Cross dentro di Panepinto deviato da un avversario, la palla tutto a un tratto si abbassa, Scandurra prova a deviare in rete ma un difensore mette in angolo.

Lucchese-Deruta si giocherà in un clima abbastanza freddo, sotto una leggera pioggia che da poco ha iniziato a scendere su Lucca e sullo stadio Porta Elisa. Qualche novità nella formazione di partenza della Sporting di mister Favarin.

SP.LUCCHESE: Lenzi, Di Paola, Inglese, Mariotti, Venturelli, Vannucci, Belluomini, Chadi, Scandurra, Panepinto, Galli. A disp.: Costa, Fregosi, Biviglia, Meola, Da San Biagio, Landucci, Cassettai. All.: Favarin.

DERUTA: Tomassini, Ferreira, Nulli Costantini, Poggiani, Tempesta, Fornetti, Trollini, Cioci, Berdini, Lucesoli. A disp.: Ricci, Marinaccci, Calisti, Bistoni, Broccatelli, Cecchetti, Antonelli. All.: Mattoni.

Dirige l’incontro il signor Riccardo Ros della sezione di Pordenone. Sarà assistito da Camillo e Perissinotto.

Daniele Zichella

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle