Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Giovannini: "In settimana forse novità sul fronte calciomercato: vicini a Carloto del Benevento. Oggi? La nostra è una squadra che gioca a memoria: non ci può sfuggire la promozione"

14/12/2008 18:35

Paolo Giovannini è al lavoro e in settimana i frutti delle sue fatiche dovrebbero arrivare. A partire dai giovani - sulla rampa di lancio ci sono Francone, Menichetti e Forino, il primo di proprietà del Piacenza pur giocando a Pontedera, gli altri dell'Empoli - per finire con il sostituto di Mocarelli: "Per quanto riguarda i giovani va detto che sino all'inizio di gennaio comunque sia non potremo tesserarli. Sul fronte del sostituto di Mocarelli, attendiamo la risposta di Carloto del Benevento, un giocatore che per noi è una prima scelta e che potrebbe essere un perno della squadra anche il prossimo anno".

Dopo la gara di oggi, Giovannini cala le carte sul campionato: "Siamo una squadra che gioca a memoria e continuando così non ci può sfuggire la promozione. Oggi avevamo solo sette degli over, tra infortuni e squalifiche, eppure non abbiamo sofferto i cambi. Paradossalmente abbiamo segnato in contropiede, ma oggi era una gara molto difficile contro un avversario davvero bravo, ben organizzato, nonostante avessero due assenze importanti. Ecco perchè vincere oggi è una grandissima soddisfazione".

Giovannini spende parole di elogio su protagonisti attesi e meno attesi: "Inglese è una piacevole sorpresa, mentre su Di Paola dico solo che non sorprende più: ha un avvenire questo ragazzo. Belluomini? Negli ultimi sedici metri è tra i più forti della categoria, mentre a Scandurra manca solo di trovare un gol pesante, come quelli di Galli delle ultime settimane. State tranquilli che appena succede lo riavremo al massimo".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle