Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "Sei punti nelle prossime due gare per tenere a distanza le inseguitrici"

16/12/2008 15:28

Giancarlo Favarin cerca conforto nella matematica e nella logica e, calendario alla mano, è sempr epiù convinto che i rossoneri debbano vincere anche le due partite restanti di questo girone di andata: "Non è per fare proclami o altro, basta guardare il calendario e vedere che il Gavorrano affronta la Fortis Juventus e la Massese per capire che se non vogliamo concedere terreno alle inseguitrici dobbiamo vincere sia a Scandicci che in casa contro il Forcoli. I sette punti di vantaggio vanno semmai incrementati, non certo persi".

La gara di domenica scorsa contro il Deruta, del resto, è lì a testimoniare che i sostituti non hanno fatto rimpiangere gli assenti: "Domenica abbiamo ricevuto importanti conferme che questo è un gruppo davvero di buona qualità. Panepinto ha fatto bene e il suo tasso tecnico non si discute. Come pure hanno fatto bene i due attaccanti centrali, dimostrando che all'occorrenza possiamo contare anche su questa soluzione. Peccato per Scandurra: Gabriele ha solo bisogno di ritrovare il gol, il suo impegno e il suo attaccamento sono massimi; basta vedere il fatto che domenica non è voluto uscire anche se aveva un problemino fisico. Comunque bravi tutti, considerando che davanti avevamo una buona formazione che non è praticamente riuscita a tirare verso la nostra porta".

Sabato nuova sfida, in quel di Scandicci dove festeggeranno i primi cento anni della loro storia: "Sarà l'ennesimo banco di prova per noi, visto che tutti ci attendono al varco. Loro stanno facendo un campionato credo sopra le righe e dispongono di una buona intelaiatura collaudata che si avvale di giocatori di livello come Banchelli e Meacci. Noi dovremo tenere alta la concentrazione. Come? Ci penso io, ma è un segreto...".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle