Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Favarin: "I nostri obiettivi? Pensare gara dopo gara, con la consapevolezza che ogni domenica in meno č un altro passo verso la meta"

06/01/2009 17:09

Pensare giorno per giorno. E soprattutto iniziare il conto alla rovescia. E' questo il nuovo obiettivo di Giancarlo Favarin che, come forse ricorderete, si era dato come traguardo per il girone di andata il raggiungimento dei 46 punti. Raccolti quelli sul campo, ora è tempo di non ragionare più in punti, o almeno non solo in quelli, e iniziare a vincere pensando di poter togliere domenicalmente una partita dal calendario. In attesa che la matematica dia conforto e che le avversarie si siano date pace: "L'obiettivo nostro è ora vivere alla giornata, gara per gara, e poter, ogni domenica sera, scalare una partita con gli avversari che rimangono a distanza immutata o che meglio ancora arretrano. Del resto, ora inizieremo un ciclo importante (i rossoneri giocheranno anche mercoledì 21 contro la Sestese oltreché ogni domenica ndr) e il nostro dovere è concentrarci su di un'avversaria per volta. A partire dal Sansovino, una squadra che come noi non è più quella dell'andata: hanno preso Balestri e con Baiano in campo, che ancora si fa valere nonostante l'età, hanno raggiunto un certo equilibrio. Anche domenica a Rieti hanno colto un punto meritato e frutto di una mentalità che li porta a non mollare mai. Tenete conto che quattro delle loro cinque vittorie in campionato le hanno colte in trasferta dove appaiono sicuramente più temibili. E' un dato di cui tenere di conto".

Favarin, a bocce ferme, non intende trovare il pelo nell'uovo della gara di domenica scorsa. Del resto il punteggio perentorio parla chiaro: "Difficile trovare qualcosa che non va quando si vince quattro a zero. Se proprio dovessi dire qualcosa, parlerei di un primo tempo dove non siamo riusciti a sfruttare molto la fascia destra, complice anche il ghiaccio. Per il resto buona prestazione, dove mi piace mettere in risalto la bella parata di Lenzi che ha impedito l'uno a uno e la crescita di Inglese che sta proponendosi con sempre maggiore autorevolezza. Specie in casa tornerà utile, con Di Paola che può giocare dietro e Inglese a centrocampo. In questo modo potremmo anche schierare tre over là davanti. Comunque è presto per parlare di formazioni, peraltro tenete conto che abbiamo molti difensori sotto diffida e quindi nelle prossime gare alcuni cambi saranno probabilmente imposti dal giudice sportivo".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle