Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "La formazione di domenica? Probabile sia vicina a quella provata nel primo tempo a Marlia"

02/01/2009 09:19

Giancarlo Favarin non intende perdere tempo e dopo l'amichevole del primo di gennaio in quel di Marlia riproporrà per oggi una doppia seduta di allenamento (mattino palestra, pomeggio Acquedotto) in vista della sfida contro il Forcoli del grande ex Gabriele Baraldi.

Nel frattempo, le sue prove tecniche contro la Folgor qualche effetto lo hanno prodotto: si è rivisto dall'inizio Meola, con lo scopo nemmeno tanto recondito di dare più equilibrio al centrocampo: "Sì. Dovevamo provare qualcosa di diverso e ho pensato a un centrocampo più coperto con Meola che però deve e può dare più di quanto visto oggi, anche se il terreno allentato non lo ha sicuramente agevolato. Fregosi? Vale per lui il solito discorso: la fascia dove giocava era davvero poco praticabile".

Sulle risultanze dell'amichevole il tecnico rossonero mette l'accento soprattutto sulla circolazione di palla e precisa: "Venivamo da un altro allenamento soltanto un'ora prima della gara, tutto sommato mi pare che i ragazzi abbiano fatto quello che c'era da fare, ovvero dare continuità al lavoro in questi giorni di festa. Inoltre hanno cercato di far circolare molto il pallone, nonostante le condizioni del terreno che erano davvero brutte. La formazione del primo tempo? Possibile sia molto vicina a quella di domenica contro il Forcoli".

Sui prossimi avversari dei rossoneri, Favarin invita a non abbassare la guardia: "E' una gara difficile, oltretutto loro avranno due risultati su tre a differenza nostra. Dovremo essere molto bravi a riprendere da dove eravamo rimasti prima della sosta".

FV

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle