Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "Solo il Gavorrano nella nostra scia, ma dipende tutto da noi"

04/01/2009 18:19

Giancarlo Favarin lo aveva detto in settimana che contro il Forcoli non sarebbe stata facile. A bocce ferme, nonostante il risultato ampio, la disamina era corretta e il tecnico rossonero la riconferma in conferenza stampa: "Il Forcoli era schierato bene di questo va reso merito al loro tecnico, nel primo tempo abbiamo anche sofferto un po' per le condizioni del terreno di gioco, ma comunque eravamo convinti che prima o poi il gol sarebbe arrivato. Arrivata la rete di Mariotti, è puntualmente cambiata la gara".

Sul nuovo arrivato Carloto Favarin spende subito belle parole: "Ha tecnica e capacità tattiche importanti, pur essendo la prima gara che disputava con noi. Lui e Chadi giocheranno insieme da qui alla fine del campionato, salvo situazioni particolari".

Nell'analisi delle prestazioni dei singoli non poteva mancare una valutazione sul rientro di Meola: "Oggi è andato a corrente alternata, ma abbiamo l'obbligo di recuperarlo dopo un periodo di appannamento. Il suo impiego a centrocampo? No, sto cercando di migliorarlo là davanti e non voglio mandarlo in confusione con ruoli diversi".

Là davanti, i due bomber continuano a segnare: "Belluomini è arrivato con grande umiltà e sta facendo un gran lavoro. La competizione con Scandurra, che si è mosso bene, è importante ed è uno stimolo per entrambi".

Favarin aveva pronosticato 46 punti alla fine del girone di andata. E 46 sono stati: "Era il nostro obiettivo e lo abbiamo centrato. Ora dobbiamo pensare a continuare ad inanellare vittorie con la consapevolezza che ogni domenica che passa è una di meno al traguardo. La sconfitta del Montevarchi? Al momento dobbiamo prendere in considerazione solo il Gavorrano, ma tutto dipende da noi...". A buon intenditor poche parole.

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle