Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Giancarlo Favarin: "L'Arrone ha le armi per essere una squadra ostica, ma, sul sintetico, la nostra tecnica potrebbe fare la differenza"
23/01/2009 18:32
E' un Favarin sicuro di sé e della forza della sua squadra. Il prossimo turno di campionato vede la Lucchese impegnata su un campo ben più difficile di quelli calcati nelle ultime settimane. Vuoi il fondo in sintetico, vuoi la lontananza della località da raggiungere, la trasferta umbra si riveste di quelle insidie che i rossoneri non incontravano, forse, dalla trasferta di Gavorrano. Tra l'altro l'Arrone occupa una posizione ai vertici della classifica del girone E. La squadra umbra, infatti, ha nel mirino proprio il secondo posto occupato dai biancoazzurri di Biggi & company, motivo per pensare che la partita di domenica non sarà una passeggiata. Tutt'altro.
Dicevamo di mister Favarin, che, disamine a parte, rispetta l'avversaria ma si sente sicuro della forza della sua Lucchese. "Sappiamo che l'Arrone è una squadra molto aggressiva e molto dinamica. Con noi faranno sicuramente la partita della vita, sfruttando anche il fattore campo, che è in sintetico. Loro lo conoscono sicuramente meglio di noi, anche se, normalmente, sul sintetico i vantaggi se li prende la squadra che ha più tecnica. Conoscendo il valore del mio gruppo sono portato a pensare che, su quel campo, potremo dire la nostra giocando ad armi pari e, perché no, facendo la differenza". In settimana, dopo cioè l'impegno di mercoledì con la Sestese, la Lucchese si è allenata sul sintetico di Romagnano, che, è bene dirlo, è più curato e meglio conservato rispetto a quello che la truppa rossonera troverà ad Arrone. Impressioni? "Ho visto bene i miei ragazzi. Abbiamo la dovuta confidenza con il sintetico per esserci allenati, spesso, nel campo a sette della ex Accademia del Calcio. Quelli di questi giorni sono stati praticamente i primi calci su un campo sintetico regolamentare, per il calcio a undici. E, a dire la verità, i ragazzi mi sono piaciuti". Organico al completo? "Sì, partiamo con diciannove giocatori. Per quanto riguarda la formazione, ho già un'idea di massima su chi mandare in campo. L'unidici titolare non dovrebbe essere tanto diverso da quello utilizzato mercoledì contro la Sestese. Gli unici due dubbi che ho riguardano l'utilizzo di Carloto o Chadi e di Panepinto o Pera". Probabile, quindi, un turno di riposo per Chadi? "Il ragazzo, mercoledì, è uscito dal campo per precauzione. Risentiva di un affaticamento sul quale ha avuto modo, in questi due giorni, di lavorare. Se sarà il caso giocherà".
Daniele Zichella

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
