Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: “Bravo il Cecina. Il campionato? Meglio continuare a volare bassi”

18/01/2009 18:38

Giancarlo Favarin è il primo ad ammettere che il Cecina, al di là e nonostante il punteggio, ha ben figurato. Le parole del tecnico rossonero non sono di circostanza: nel primo tempo i livornesi in più di una occasione hanno creato problemi alla retroguardia lucchese e solo un grande Lenzi ha impedito la segnatura. “Complimenti al Cecina – esordisce Favarin – hanno giocato con tranquillità, forti del fatto di non avere nulla da perdere. Dobbiamo dire bravo a Lenzi che ha fatto due parate eccezionali. Nonostante questo siamo stati bravi a segnare, anche se forse sul tre a zero ci siamo un po’ seduti. Mi riferisco a coperture in ritardo e alla difesa troppe volte bassa. Comunque appena preso il loro gol ci siamo svegliati e abbiamo riportato la gara sui giusti binari”.

Il Gavorrano, che ha impattato a Sansepolcro, è ora a nove punti: “Eravamo tranquilli prima, lo siamo a maggior ragione ora. Del resto siamo sempre stati convinti che il campionato dipenda solo da noi. In ogni caso meglio naturalmente essere a nove punti anche se mancano tante gare alla fine e anche noi potremmo avere qualche passaggio a vuoto: meglio volare bassi”.

In chiusura Favarin torna sul mancato turn over: “I malanni accusati in settimana ci hanno sconsigliato di fare esperimenti. Nel secondo tempo ho preferito togliere Galli che mi pareva quello un po’ più in difficoltà degli altri da un punto di vista fisico, del resto sappiano quanto si spenda questo giocatori in canpo e poi era giusto riproporre Carloto”.

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle