Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Scandurra: “Una gioia incredibile, mai fatto tre gol in una partita”. Lenzi: “Per me è un sogno vestire questa maglia”

18/01/2009 18:58

Indiscusso protagonista, una tripletta splendida contraddistinta da tre gol pesanti: quello di apertura, il raddoppio e l’ultimo che ha posto fine al match. Alla faccia di chi dice che Gabriele Scandurra non segna gol ‘pesanti’. A fine partita, il centravanti rossonero è il ritratto della felicità: “E’ una gioia incredibile: in carriera non avevo mai fatto una tripletta, al massimo doppiette e oltretutto il secondo gol è stato di quelli da attaccanti d’area, di rapidità. Un gol insomma di quelli non facili per me: vuol proprio dire che oggi era la mia giornata, ecco perché ho esultato tanto. Mi sento bene e sono in crescita, davvero un bel momento”.

Manuel Pera vanta un credito verso l’arbitro La Penna che allo scadere del primo tempo lo ha fermato mentre si stava involando in porta. Una ripetizione, insomma, di quanto successo due domeniche fa a Napoli quando un attaccante del Catania fu fermato addirittura prima dello scadere dei 45’ Oggi, in realtà, il primo tempo era scaduto e Pera, scherzosamente ha detto all’arbitro di risarcirlo con un rigore. Il direttore di gara romano deve aver capito male e il penalty, a inizio secondo tempo lo ha dato sì, ma al Cecina. L’analisi della gara da parte del bomber lucchese è, come sempre, onesta: “A mio avviso abbiamo giocato peggio di altre volte, ma ci è andata bene grazie alla nostra cattiveria sottoporta. Scandurra è stato bravissimo a chiudere il match e del resto noi quando siamo concentrati è davvero difficile giocarci contro”. Il pari del Gavorrano? Avevano e hanno l’obbligo di vincere sempre, ma non credo ci riusciranno sempre. Per loro ora si fa tutto più difficile. Noi pensiamo a vincere mercoledì, per me è una sfida molto importante: dovessimo vincere sarà ancora più dura riprenderci”.

Gianmarco Lenzi (nella foto) non finisce di stupire. Anche oggi, con la sicurezza del veterano, ha salvato capra e cavoli, leggi prima il pari, poi la vittoria con parate decisive: “Oggi ho dovuto fare alcuni interventi difficili in effetti, ma l’importante era vincere e ci siamo riusciti. Ora il Gavorrano dovrà superarsi per riprenderci. Io titolare inamovibile? Cerco di lavorare sodo in settimana e mi tengo pronto per le chiamare del mister. Per me è un sogno vestire questa maglia”.

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle