Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "Con la Sestese vedo una gara equilibrata, nonostante la differenza di punti in classifica sarà un impegno duro. Il Gavorrano? Bene guardi chi è sotto e si avvicina, più che noi"

20/01/2009 15:04

"Si può dare di più" pare il refrain che Giancarlo Favarin intende cantare ai suoi. Anzi che ha già cantato, visto che non tutto del match contro il Cecina gli è piaciuto. Inezie, per carità, ma il tecnico rossonero non vuol lasciare nulla al caso, né tantomeno tollera frenate di alcun genere. Il campionato del resto è ancora lungo: "Qualcosa non mi è piaciuto, ma questo è rimasto nello spogliatoio. Detto questo, mi pare doveroso sottolineare i meriti di questi ragazzi. Molti sostengono che è stato sin troppo facile a Cecina: sì, dico io, dopo, a giochi fatti. Ma va dato il giusto riconoscimento a questo gruppo che trova sempre gli stimoli giusti per affrontare al meglio ogni gara. E poi non ci scordiamo che Lenzi ha fatto delle belle parate, soprattutto la prima, sullo zero a zero, ha impedito che la gara prendesse un'altra piega".

Dal Cecina alla Sestese il passo è breve: solo tre giorni e la convinzione che sarà uno osso duro: "Il campo pesante e la partita di domenica potrebbero un po' incidere. Oltre naturalmente al valore della Sestese che sta facendo un ottimo torneo sin dall'inizio. E' una formazione assortita molto bene; vedo una gara equilibrata, nonostante la differenza di punti in classifica. Dovremo essere bravi a capitalizzare le, credo, poche occasioni che ci arriveranno e dare un occhio di riguardo dietro dove dovremo stare attenti a Francesconi, un giocatore a cui va riconosciuto il grande merito di continuare a fare benissimo e con grande serietà nonostante non sia più giovane. Cambi in formazione? Pochi, il tempo degli esperimenti era contro il Cecina; ora, contro Sestese e Arrone, intendo tenere certi equilibri".

Il campionato, intanto, pare essere sempre più in mano dei rossoneri: "Abbiamo capito che potevamo recitare un ruolo da assoluti protagonisti intorno alla decima di campionato, una volta assorbita la preparazione ed effettuato il cambio di modulo (dal 4-4-2 al 3-4-3 ndr) da cui hanno tratto benefici un po' tutti a partire da Venturelli, Alessio Mariotti, Scandurra. Ora andiamo avanti così, intanto pensando a fare sei punti nelle prossime due partite".

Agli altri rischia di restare solo la coda dei play-off, a partire dalla corazzata Gavorrano: "Ormai sono tre-quattro formazione che sono in lotta insieme a noi: Gavorrano, Sestese, Arrone e Montevarchi. E' chiaro che l'ipotesi dei play off sta mettendo le ali ai piedi anche a chi sta dietro al Gavorrano, al punto che credo loro si debbano prima di tutto guardare alla spalle piuttosto che davanti. E poi non dimentichiamoci che c'è sempre l'incognita delle possibili escluse dal prossimo campionato di Seconda Divisione che potrebbe creare spazi per altre formazione di serie D. Se il Gavorrano mollerà? Sono ad un bivio: al di là delle dichiarazioni di facciata, c'è da capire se i giocatori ancora ci credono o meno. Nove punti, se noi terremo questo ritmo, sono tanti".

Fabrizio Vincenti

 

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle