Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Chadi: "E' la svolta del campionato, oggi la prova del nostro carattere". Galli: "Stiamo sul pezzo e ora pensiamo alla Massese"

25/01/2009 18:23


Dario Bova non è andato tanto per il sottile: quando c'è stato da spazzare, su un terreno dove i rimbalzi non si controllavano facilmente, lo ha fatto. Per il roccioso difensore rossonero il campo sintetico è stato persino una piacevole sorpresa: "Meglio un terreno come questo di tanti campi dove andiamo e troviamo fango alto parecchie dita. Ma a parte questo mi pare di poter dire che la nostra vittoria è più che meritata, sapevamo che non avrebbero mollato sino in fondo, il mister ce lo ha ripetuto per tutta la settimana, ma siamo stati bravi a contenere la loro reazione".

Cheikh Chadi ha rimediato un cartellino giallo che gli impedirà di giocare la gara contro la "sua" Massese, ma la gioia per questa vittoria è davvero tanta: "E' la svolta del campionato. La vittoria di oggi è importantissima ed è la riprova della nostra grande forza. Da tre giorni non facevamo che ripeterci quanto fosse importante fare bottino pieno ad Arrone. Ci siamo riusciti!".

Alessandro Galli, anche oggi tra i migliori, butta acqua sul fuoco. Insomma, come direbbe il Trap "non dire gatto sino a che non lo hai nel sacco". L'esperto attaccante rossonero (nella foto) si divide tra la gioia per il risultato e la prudenza per gli sviluppi futuri: "Era fondamentale far bene qui, siamo stati reattivi, concentrati, tosti nel chiudere la gara e nel combattere metro su metro gli avversari. Campionato finito? Lasciamo stare: pensiamo alla Massese e a stare sul pezzo. Guai ad avere cali di concentrazione".

Adriano Panepinto è il ritratto della felicità. Il suo gol ha indirizzato la gara spostando l'ago della bilancia a favore dei rossoneri e finalmente ha potuto dare il suo contributo alla causa: "Oggi vincere non era importante, bensì importantissimo. Tre punti determinanti. Il mio gol? Rinvio di sinistro di Bova, ci tiene lo si sappia che ha calciato di sinistro, spizzata di Scandurra come aveva chiesto in settimana il mister e controllo e tiro mio. E' andata bene e sono davvero contento. Il cambio? Giusto entrasse Pera che poteva dare più spinta di me in quel momento".

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle