Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Chadi agguanta il secondo posto in coabitazione con Galli. Lotta all'ultimo minuto per le piazze d'onore della classifica del "Gazzettino d'argento". Bova e Marco Mariotti migliori di giornata
13/05/2009 10:10
La lunga rincorsa ha dato i suoi frutti: ora, per la seconda piazza se la vedranno sino all'ultimo minuto. Cheikh Merai Chadi ha raggiunto Alessandro Galli e i due si trovano appaiati con un voto medio di 6,46. La corsa per i primi posti della classifica del trofeo "Gazzettino d'argento" si fa emozionante e combattutissima proprio quando il campionato sta volgendo al termine.
Dietro Manuel Pera, leader inossidabile, ci sono tre rossoneri nello spazio di un nulla. Galli e Chadi (nella foto) appaiati, a un'incollatura Scandurra, che segue a 6,45. L'ultimo turno contro lo Scandicci è andatto appannaggio del centrocampista siriano che ha staccato sia pure di poco Scandurra, fermo per infortunio, e affiancato Galli.
Pera, come detto, guarda da lontano la mischia forte del suo punteggio stratosferico e vede ormai vicinissimo il primo posto del premio giunto alla seconda edizione che Gazzetta Lucchese riserva ai giocatori rossoneri che avranno riportato al termine della stagione la media voti più alta sulla base dei giudizi riportati dai quotidiani locali e nazionali oltre che dal nostro sito.
L'attaccante lucchese ha ora un voto medio pari a 6,64 e guarda con tranquillità Galli e Chadi, in lotta come detto a 6,46. Dietro, di pochissimo, Scandurra con 6,45. Più indietro, ma tagliati fuori, due compagni fermi ai box: Belluomini che conserva il suo 6,41 e Venturelli fermo a 6,39. Come dire che la lotta è ormai ristretta ai primi nomi.
Migliori di giornata contro lo Scandicci Marco Mariotti e Bova con 6,41, seguito proprio da Chadi con 6,33. Lotta al vertice, come detto, che si fa rovente. La classifica aggiornata è visualizzabile nella rubrica "Promossi e bocciati".
Lo scorso anno, lo ricordiamo, il premio intitolato al collega Alessandro Del Bianco, andò a Simone Masini che battè giusto di una incollatura Francesco Renzetti.
Gazzetta Lucchese