Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Massese, una caduta libera che fa male. La nuova societā promette rinforzi e di provare a rialzare la testa anche in caso di retrocessione

27/01/2009 16:10

Un ambiente a dir poco sull'orlo di una crisi di nervi, una caduta libera che nonostante i cambi societari e tecnici non accenna a fermarsi. Il campionato della Massese è un calvario che la città apuana e il suo blasone certamente non meriterebbero. Domenica prossima i bianconeri saranno impegnati al 'Porta Elisa in una sfida che sulla carta non lascia davvero speranze. In settimana sarà pure squalificato Rocca, uno dei punti di forza del club, tanto per dire che piove sul bagnato. Eppure a Massa qualcosa, dopo tante tempeste, inizia a muoversi.

La vecchia proprietà ha ceduto il controllo della società nelle mani di due imprenditori il pugliese Grimaldi e il laziale Scarci quest'ultimo ora è diventato amministratore unico. Cosa potranno realmente fare per risollevare le sorti dei bianconeri, al di là delle dichiarazione di rito nelle quali hanno garantito massimo impegno anche in caso di retrocessione, non è dato sapere. Ma perlomeno ora il quadro è leggermente più chiaro: i giocatori sono tornati ad allenarsi tutti a Massa, e non metà a Milano e metà a Massa come succedeva con la vecchia gestione; sono previsti alcuni acquisti, soprattutto davanti per provare a puntellare una formazione che ha raccolto tre miseri punti ad inizio campionato e poi solo una serie umiliante di rovesci.

Lo stesso stadio degli "Degli Oliveti" a partire dalla prossima gara interna dovrebbe essere nuovamente e pienamente agibile, dopo mesi di girovagare sui campi di mezza Toscana o partite disputate a porte chiuse. Se non altro i tifosi che criticavano duramente la passata, fallimentare gestione potranno tornare a seguire direttamente le sorti del loro club. I tifosi sono, come è logico che sia, in preda ad una sorta di scoramente collettivo misto a rabbia: un tracollo del genere va oltre ogni umana visione pessimistica. Ma con ogni probabilità saranno presenti a Lucca come sempre è accaduto in passato (nella foto la trasferta dello scorso anno). In attesa che torni il sereno: prima o poi la ruota girerà anche per loro. Ce lo auguriamo di cuore.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle