Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Favarin: "Contro la Massese nessuna distrazione: non ci sarebbero scuse. Partita da vincere e basta"

30/01/2009 17:06

Vietato distrarsi. Soprattutto quando, come domenica contro la Massese, tutto sembra già deciso, tutto assume i connotati della formalità. Giancarlo Favarin non ha dubbi sulla concentrazione e sulla maturità dei suoi, ma ha comunque voluto tenere tutti sulla corda, con l'amichevole di ieri contro il Montelupo Fiorentino, ma anche con l'approccio avuto durante gli allenamenti della settimana.
Domenica, la gara è di quelle da uno fisso, Favarin ripete che tutto dipenderà dai suoi uomini: "Intanto, le gare per vincerle bisogna prima giocarle, ma è chiaro che tutto ruota intorno a noi e a come sapremo affrontare i bianconeri che sicuramente stanno attraversando un momento molto delicato. E poi bisogna comunque fare attenzione alla legge dei grandi numeri: prima o poi anche la Massese farà uno o tre punti. E starà appunto a noi far sì che non accada a Lucca dove loro vorranno comunque vendere cara la pelle".

Tutto dunque nella concentrazione e nell'approccio che i suoi avranno alla gara e dubbi non ce ne sono in merito: "Sono tranquillo e non temo accada nulla di negativo, del resto sarebbe molto grave e non ci sarebbero scuse: questa è una gara da vincere e basta. La formazione? Deciderò domani, anche in considerazione dei numerosi acciacchi e degli squalificati, ma in linea di massima un'idea me la sono fatta. Restano alcune opzioni da valutare nella prossime ore, quello che posso dire è che Sandurra partirà dalla panchina e che ci sarà spazio per alcuni giovani".

L'infortunio di Degli Esposti, che dovrà stare fermo per almeno quaranta giorni è il cruccio di giornata: "E' davvero un peccato, Dario è un ragazzo che si sta impegnando moltissimo ed è molto umile, davvero in gamba. Domenica una maglia sarebbe stata senz'altro sua anche perchè si meritava di esordire davanti al pubblico del Porta Elisa. Dopo l'infortunio di Mocarelli, che sembra ormai lontano, ma sempre pesante come assenza, è un altro giocatore a cui dovremo rinunciare per parecchio".

La sosta, dopo la gara con la Massese, cade a puntino per Favarin: "Ce ne era di bisogno e la sfrutteremo al meglio con molte sedute di allenamento. Ci servirà molto non solo da un punto di vista fisico, ma anche tattico. Sarà un momento importante per poi avviarci alla volata finale".

Sul campionato, la consapevolezza piena che è sempre più nella mani rossonere: "Solo noi possiamo perderlo: è nelle nostre mani e ogni domenica che passa, anche se maggio è ancora lontano, è un piccolo passo verso questo obiettivo. Siamo sulla buona strada grazie ad un gruppo che ha una forte identità a prescindere dal valore dei singoli calciatori"

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle