Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Pontedera-Sporting finisce a reti bianche
15/02/2009 13:57
st 48' Termina la partita. Risultato giusto, che rispecchia lo spettacolo visto in campo.
st 44' L'arbitro espelle dal campo Giancarlo Favarin per proteste.
st 42' Il Pontedera effettua la sua seconda sostituzione. Esce il buon Marinai, sostituito da Regoli.
st 33' Sugli sviluppi di una punizione di Chadi da destra, Marco Mariotti prova la volè da fuori sparando centralmente. Il portiere para la bella conclusione.
st 30' Esce anche Scandurra, nella Lucchese, ed entra Panepinto.
st 24' Ammonito Marinai per il Pontedera.
st 23' Carloto sugli scudi. Angolo di Mariotti toccato di testa in area da Pera. Venturellimette fuori area per l'accorrente brasiliano che prova la sventola vincente. Il portiere tocca il pallone deviandolo sulla traversa. Sul susseguente corner, Vannucci incorna mandando la sfera sullo spigolo esterno della porta granata.
st 16' Sostituzione per la Lucchese. Esce Galli ed entra sul terreno di gioco Marco Mariotti.
st 11' Ammonito Venturelli per proteste.
st 9' Prima vera palla gol della partita. La confeziona il Pontedera, che fa correre un brivido sula schiena dei tifosi rossoneri. Arrighini, in area di rigore, prova a trafiggere Lenzi con un tiro che finisce di pochissimo sul fondo.
pt 47' Termina la prima frazione di una partita non proprio divertente. Zero a zero il risultato ai primi quarantacinque minuti.
pt 43' Anche Galli ci prova da fuori. Il tiro al volo, potente, è bloccato centralmente da Grosso.
pt 39' Destro insidioso di Chadi da fuori area, la palla termina di pochissimo sul fondo.
pt 36' Traversone del solito Galli dalla fascia sinistra, Pera ci arriva con un attimo di ritardo, mentre Scandurra viene anticipato da un difensore. L'azione sfuma.
pt 33' Cambio nelle file del Pontedera. Esce dal campo Checchi ed entra Arrighini.
pt 30' E' Bruzzone a provare il primo tiro per il Pontedera. La posizione è troppo defilata e Lenzi può fare buona guardia.
pt 24' Angolo di Alessandro Galli, corto per Mariotti e cross dentro per la testa di Scandurra. Palla colpita debolmente e parata senza difficoltà dal portiere Grosso.
pt 22' Partita con pochissime occasioni per entrambe le squadre. Da una parte la Lucchese, che dimostra di poter giocare bene. Dall'altra il Pontedera, che, appena può, prova a farsi vivo dalle parte dell'area rossonera. Poco fa un calcio di punizione di Chadi sporcato dalla barriera. Niente di fatto, risultato ancora fermo sulla parità.
Giornata fredda, ma soleggiata allo stadio comunale Mannucci di Pontedera. Squadra in campo per il riscaldamento, in attesa del fischio d'inizio di questa nuova giornata di campionato.
Queste le formazioni:
PONTEDERA: Grosso, Ceccarelli M., Menichetti G., Menichetti S., Malventi, Giani, Cusini, Balleri, Bruzzone, Checchi. A disp.: Connor, Borselli, Ceccarelli, Mainardi, Signaini, Regoli, Arrighini. All.: Masi.
SP.LUCCHESE: Lenzi, Di Paola, Inglese, Mariotti, Venturelli, Vannucci, Chadi, Pera, Carloto, Galli. A disp.: Costa,Bova, Biviglia, Mariotti, Panepinto, Meola, Francone. All.: Favarin.
Arbitra l'incontro il signor Paolo Larconelli di Trieste, assistito da Buondonno, e Cazzaniga.
Daniele Zichella