Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "Il Gavorrano più vicino? Meglio così, uno stimolo a darci dentro e lavorare ancora di più"

17/02/2009 16:07

Guardare al mezzo bicchiere pieno, anche e soprattutto, traendo spunti dal piccolo passo falso di Pontedera. Sembra questa la filosofia che regna nel clan rossonero, dopo il pari con i granata, giunto al termine di una prestazione non esaltante, come conferma a mentre fredda lo stesso tecnico rossonero: "Avevmo le idee annebbiate, indubbiamente. Forse la serie di vittorie in successione ha finito per farci concedere incosciamente qualcosa agli avversari. Troppi cross sbagliati, è mancata la qualità insomma. Ma non dimentichiamoci che il Pontedera ha disputato un'ottima gara, attenta e ordinata, senza concederci nulla. Infine, ma non valga come alibi, anche il terreno di gioco non ci ha favorito: era difficile sviluppare manovre quando per controllare il pallone devi impiegare quattro-cinque movimenti".

Qualcuno ha ipotizzato che il gran lavoro durante la sosta - con due amichevoli disputate e molti allenamenti doppi - abbia finito per condizionare la prestazione in quel di Pontedera. Favarin non è molto di questo avviso: "Forse la preparazione un pizzico da un punto di vista può aver influito, ma sono convinto che dove siamo mancati è stato nella testa. In ogni caso, spesso, gare come quella di Pontedera si finiscono per perdere, noi abbiamo preso un punto e non subìto gol. Guardiamo anche al bicchiere mezzo pieno".

Ora il Gavorrano si è fatto un po' più sotto, ma per l'allenatore rossonero non può che essere un bene: "La loro vicinanza non può che darci forza: dobbiamo metterci ancora di più sotto. A partire da domenica prossima, quando dovremo tornare subito alla vittoria. Dobbiamo dare tutti, io per primo, qualcosa di più, soprattutto curare maggiormente ogni dettaglio".

Difficile che per domenica prossima cambi qualcosa dell'intelaiatura base, anche se da Marco Mariotti, il mister si aspetta di più. Ed è evidente che altre chances saranno concesse al piccolo ed estroso giocatore a lungo infortunato: "Deve fare qualcosa di più. Domenica l'ho buttato dentro perchè ritenevo che le sue caratteristiche ci potessero aiutare nell'uno contro uno. Ha doti che devono venire fuori ed è chiaro che dovrà avere qualche altra opportunità per farle emergere".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle