Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Paolo Giovannini: "I punti in meno dal Gavorrano? E' solo una questione psicologica: erano e restano tanti. Vediamo, piuttosto, di ripartire subito con una vittoria"

21/02/2009 09:49

Per Paolo Giovannini, quella con la Pontevecchio, sarà una partita con gli straordinari. Vista la squalifica inflitta a Favarin, toccherà a lui, insieme a John Vertemati allenatore della Juniores, sedersi sulla panchina rossonera. Il diesse rossonero, sulla questione delle squalifiche rimediate a Pontedera e che impediranno anche Venturelli di essere disponibile per domenica, ha le idee chiare: "Non mi pare sia successo nulla di particolare onestamente, ma devo aggiungere che se si ha il sospetto che l'arbitro, quest'anno all'ultimo campionato in D, o va su o va a fare in guardalinee, sia - come dire? - un po' permaloso bisogna guardarsi bene da prestare il fianco a suoi possibili provvedimenti. Detto questo, e aggiunto che Venturelli non stava neppure bene fisicamente, credo ci possa servire da lezione. In fin dei conti, avevamo pareggiato e conservavamo tanti punti sulla seconda: dobbiamo evitare di cadere in simili trappole come quelle di domenica scorsa".

I punti di vantaggio dal Gavorrano si sono leggermente assottigliati nel frattempo. "E' tutto un problema psicologico - precisa Giovannini - dopo la vittoria di Ponsacco, quando andammo a sette punti, ci pareva di aver ammazzato il campionato. Ora sembra siano pochi, eppure nel frattempo sono trascorse altre giornate e l'obiettivo finale si è avvicinato. La realtà è che rimangono un gruzzolo di tutto rispetto, che si deve naturalmente fare in modo di non delapidare. Noi avremo anche partite difficile sul nostro cammino, ma le avrà anche il Gavorrano, che oltretutto mi dicono non abbia nemmeno ben figurato a Livorno. E poi deve venire qui, non lo scordiamo. Domani, al Porta Elisa, si dovrà tornare a vincere subito per riprendere il nostro cammino, anche se non nascondo che mi immaginavo che la sosta sarebbe stata un punto di partenza per riprendere con ancora maggior forza la serie di vittorie. Così non è stato. E allora bene rimboccarsi subito le maniche, i ragazzi del resto hanno una gran voglia di riscatto".

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle