Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Vertemati, in panchina un Panthers Front degli anni d'oro: "Grande emozione, il mio cuore č qui"

22/02/2009 17:48

La prima sulla panchina rossonera. Dentro il suo stadio. Quello che per tanti anni l'ha visto protagonista da semplice tifoso. Per John Vertemati non è stato un pomeriggio tra i tanti quello di oggi, e nemmeno una delle tante gare interne vittoriose di questo campionato che sta assumendo i ritmi di una marcia trionfale. Vertemati, allenatore della Juniores, complice la squalifica di Favarin, è stato e sarà anche domenica prossima sulla panchina della prima squadra. Un'emozione non da poco: "All'inizio tutto tranquillo, poi la tensione non poteva mancare: il mio cuore è qui. Sono uno della generazione dei Panthers Front, per la Lucchese ho girato tanti i campi, anche quando giocavo nelle giovanili della Fiorentina facevo il possibile per non mancare mai. L'anno della vittoria con Melani saltai solo le trasferte in Sardegna, vi ho detto tutto. Emozioni davvero forti oggi. Semmai dispiace vedere quella curva ovest vuota, speriamo di riempirla dal prossimo anno".

Sulla gara il commento è sintetico: "La squadra è stata brava a trovare quasi subito il gol che ci ha permesso di gestire la situazione, forse nel secondo tempo si doveva essere più lucidi sotto porta, ma l'importante oggi era prima di tutto vincere. Bravi tutti, a partire dal reparto offensivo autore di tre gol di ottima fattura. Sono contento anche per Fregosi che ha avuto l'occasione di farsi notare al pari di tanti ragazzi della squadra juniores".

Il Gavorrano si è suicidato in casa, ora i punti di vantaggio sono ben dieci: "In effetti oggi abbiamo fatto sei punti se contiamo quelli persi dal Gavorrano. Indubbiamente era importante riprendere la giusta strada dopo il mezzo passo falso di Pontedera. Il Sansepolcro? Mister Favarin preparerà come al solito bene la gara, e loro forse saranno anche un po' stanchi per il recupero che dovranno giocare mercoledì contro l'Orvietana, in ogni caso per ora godiamoci questa vittoria".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle