Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Fallimento Lucchese Libertas: saranno pagati solo i dipendenti (calciatori, allenatori e staff tecnico, amministrativi) e solamente per il 30 per cento
25/02/2009 07:31
Ecco i delusi e i contenti, si fa per dire, dell'ultimo atto andato in scena sul triste e amaro palcoscenico che è il fallimento della Lucchese Libertas 1905 di Fouzi Hadj. Il curatore fallimentare ha ammesso, negli oltre quattro milioni di euro dichiarati potenzialmente riscuotibili, i creditori privilegiati e quelli chirografari, i primi con precedenza assoluta mentre i secondi (banche, fornitori e altri) dovranno stare a guardare. A cominciare dalla Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno, la cui cifra richiesta, 252 mila euro, è stata ammessa per intero, ma non sarà mai restituita alla banca che dovrà farsene una ragione e che, probabilmente, se l'è già fatta. Chissà chi fu il dirigente che diede il via libera alla concessione del fido senza, evidentemente, garanzie sufficienti. Ma non godono nemmeno i fornitori, che non vedranno un euro, a partire dai 70 mila euro della cooperativa La Torre, quella che gestiva il campo del Porta Elisa, per finire con Silvio Giusti, 110 mila euro versati come prestito a più riprese nelle casse della società rossonera e mai riavuti. Per lui tanta delusione e un buco davvero ingiusto.
Quanto ai privilegiati, essi comprendono i dipendenti, gli allenatori e lo staff tecnico, gli amministrativi. Soltanto questi e solamente in parte - si parla di un 30 per cento - potranno vedere qualcosa di quanto richiesto. Complessivamente si tratta di 50 persone: tra essi c'è anche Gigi Simoni, ammesso per una somma che si avvicina ai 120 mila euro. Ci sono poi 33 calciatori e sette dipendenti amministrativi tra i quali l'ex segretario generale Antonio Magli. Quanto agli altri creditori privilegiati (Comune per la tassa pubblicitaria allo stadio, Enpas, Irpef, liberi professionisti), non vedranno un euro.

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
