Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Il presidente Giuliani ha incontrato i tifosi nella sede della Misericordia di Capannori. Giulio Castagnoli: "Siamo favorevoli al nuovo stadio, inoltre non costerà nulla né al Comune né ai cittadini". Giuliani: "Abbiamo già salvato la Lucchese ai tempi di Grassi, ma ora vogliamo delle certezze"

25/02/2009 15:07

La serata non ha riservato vere e proprie sorprese se non quella di confermare, e quindi sorpresa non è, la capacità del presidente della Sporting Lucchese Giuliano Giuliani di acoltare e parlare con i tifosi. Oltre una cinquantina di supporter rossoneri hanno affollato la sala in cui si è tenuto l'incontro mentre molti altri lo hanno seguito sul sito www.forzalucchese.net Il presidente ha esordito cominciando dall'inizio, quando, nell'ultimo anno di gestione Grassi, egli, il gruppo Cipriano Costruzioni e la Valore di Prato, soccorsero la barca rossonera che, altrimenti, avrebbe fatto naufragio. Lo fecero sia attraverso contratti di sponsorizzazione, sia, soprattutto, con una fideiussione di un milione di euro senza la quale la Lucchese Libertas 1905 sarebbe quasi sicuramente crollata come un castello di carta. Ovviamente, sul piatto della bilancia, le parti avevano messo la possibilità di realizzare il nuovo stadio con annessi e connessi. L'annuncio avrebbe dovuto essere dato a Milano, nel corso di una conferenza stampa che, tuttavia, mai ci fu e mai fu neppure convocata. Come andò, poi, è storia recente: Grassi vendette a Fouzi Hadj e l'Arabo ha condotto la Lucchese al fallimento dopo una lunga ed estenuante agonia. Giuliani ha anche parlato delle spese sostenute in questo rilancio del calcio a Lucca, a cominciare dal milione 250 mila euro corrispondente al budget di questa stagione più, ovviamente, i premi in caso di promozione. L'anno prossimo si parla del doppio e, a questo punto, è evidente che i soci di maggior respiro, ossia Valore e Cipriano Costruzioni, vogliono sapere di che morte devono morire. Giuliani vorrebbe che qualcuno si sbilanciasse un po', e invece del sì o del no si limita ad incassare solo dei ni, quando va bene. Giuliani sa benissimo che ci vorranno almeno sei anni prima di rientrare da un investimento come quello della cittadella dello sport, ma saperlo con precisione è diverso che non sapere alcunché e rischiare di andare avanti a fari spenti.

La platea di tifosi vuole lo stadio e la relativa struttura annessa. "Noi siamo assolutamente favorevoli - spiega Giulio Castagnoli - anche perché questo stadio e la cittadella non costerebbero niente né al comune né al contribuente. La città si ritroverebbe con una struttura di prestigio senza aver speso un euro. Questa società ha dimostrato serietà e di saper mantenere le promesse. Stesso discorso, ora, spetta ai politici e agli amministratori. Operazione speculatoria? Gli imprenditori fanno gli imprenditori, l'importante è che lo facciano bene".

Gazzetta Lucchese

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle