Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Giovannini: "Non diminuiamo l'andatura altrimenti il Gavorrano ci potrebbe tenere testa sino alla fine. E' una squadra che ha dato dimostrazione disaper vincere tante partite di fila"

28/02/2009 08:24

Paolo Giovannini, che ancora una volta sarà in panchina, non abbassa la guardia. I suoi calcoli, esibiti a caldo dopo avere la certezza di essere saliti a dieci punti dal Gavorrano e che pongono il traguardo finale dietro l'angolo, non gli fanno però dimenticare che dietro c'è sempre un'avversaria tosta: "Abbiamo tanti punti di vantaggio e del resto, come ho detto domenica scorsa, a noi basta tenere una certa media per vincere, ma questo non ci deve far dimenticare che il Gavorrano ha dato dimostrazione di riuscire a realizzare anche filotti di otto-nove vittorie consecutive che se ripetuti consentirebbero di avvicinarsi sensibilmente a noi. Fossimo in un altro girone, con avversarie meno forti, la partita sarebbe chiusa. Qui no. Del resto, basta vedere che con i punti del Gavorrano si sarebbe in testa in quasi tutti gli altri gironi della serie D. Ecco perchè dobbiamo continuare a vincere e tenere le distanze: se noi per sbaglio dovessimo perdere punti state tranquilli che i maremmani si rifarebbero subito sotto".

Sui problemi che attanagliano alcuni giocatori chiave della formazione di Favarin, Giovannini butta acqua sul fuoco: "L'unico vero serio problema è per Belluomini di cui dovremo fare a meno per quindici giorni nella migliore delle ipotesi. Gli altri, a partire da Venturelli, sono situazioni diverse e lo stesso difensore se si rendesse necessario, magari stringendo i denti, ma sarebbe disponibile, così come tutti gli altri che accusano qualche problema".

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle