Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Giuliano Giuliani: "Tredici i punti di vantaggio sul Gavorrano? No, sedici, perchè a Lucca vinceremo noi e quel giorno festeggeremo la promozione"

01/03/2009 20:53

L'aveva in gola. E da un bel po', almeno dalla gara di andata di Gavorrano. E oggi, dopo l'ennesimo successo condito dalla nuova sconfitta dei maremmani, il presidente Giuliani ha sputato il rospo: "Se siamo con tredici punti di vantaggio? No, sono sedici perchè a Lucca il Gavorrano perderà. Abbiamo sopportato per mesi i loro proclami e ora è bene dire coe stanno le cose. Anzi, mi auguro che la vittoria matematica arrivi proprio quella domenica davanti al nostro pubblico. Oltretutto, se avvenisse, mi risparmierei la camminata a piedi da Borgo San Lorenzo. Credo che loro abbiano mollato e del resto già le dichiarazioni di domenica scorsa lo lasciavan intendere. Bene pensino a difendere il secondo posto, quanto al primo faccio miei le parole del presidente del Sansepolcro che nel farmi i complimenti ha detto che il campionato possiamo solo perderlo noi".

Tolti i sassolini dalle scarpe, Giuliani analizza la gara: "Abbiamo sofferto i primi trenta minuti, perchè il Sansepolcro aveva un ritmo forsennato e in un paio di occasione si sono resi davvero pericolosi. Poi siamo venuti fuori con i nostri palleggiatori e la gara si è chiusa lì. Pera? Un attaccante puro, che può fare male davvero in ogni momento come oggi. Un bravo anche a Meola che ha saputo svolgere al meglio i suoi compiti dopo tanto tempo lontano dal terreno di gioco".

L'ultimo pensiero di Giuliani è per i tifosi, assurdamente tenuti lontani da Sansepolcro: "Questa vittoria è dedicata anche a loro, mi spiace davvero moltissimo non siano potuti venire. Da parte nostra, tramite il nostro responsabile alla sicurezza Viani, abbiamo tentato sino all'ultimo di sbloccare la situazione, perchè non ritenevamo giusto lasciarli a casa, ma sapevamo bene che una volta che un questore o un prefetto prendono una decisione è difficile ci tornino sopra. Ormai è andata, mettiamoci una pietra sopra".

FV

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle