Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Le ultime del pregara: Scandurra recupera, Mariotti ancora al centro della difesa con Meola a centrocampo

14/03/2009 17:42

Meno dieci alla fine e un pensiero comune in tutto l'ambiente: arrivare prima possibile alla promozione matematica mettendo la parola fine ad un cavalcata davvero straordinaria e che ha visto i rossoneri mettersi praticamente in testa dopo poche giornate finendo poi per monopolizzare il torneo.
Domani, contro il Picchi Livorno, l'ostacolo, più ancora della squadra labronica, sarà evitare cali di concentrazione, un rischio, guardando il ruolino di marcia della truppa di Favarin, a dir poco limitato. Ma tant'é, meglio tenere alta la guardia, come va dicendo da giorni il tecnico rossonero: " Sarà una gara tosta e l'errore che non dobbiamo assolutamente commettere è quello di pensare che ci spalanchino le porte. Dobbiamo continuare ad avere fame di vittorie: il campionato non è ancora finito. A Livorno, di sicuro, non sarà una passeggiata vista anche la loro classifica".

Per continuare spediti nella marcia promozione, Favarin intende mandare in campo l'undici iniziale schierato sabato scorso contro il Rieti. Fiducia quindi ancora a Meola come esterno di centrocampo, un ruolo per lui fortemente voluto dal tecnico e nel quale ha alternato buoni sprazzi a qualche passaggio a vuoto. Domani a Livorno si cercano conferme (positive). Per il resto, perdurando l'assenza al centro della difesa di Venturelli, ancora alle prese con una fastidiosa tendinite, spazio al trio Di Paola, Mariotti, Bova che sinora se l'è cavata abbastanza bene. Davanti dovrebbe farcela Scandurra - la cui fondamentale importanza in campo si nota forse di più quando manca o è in forse - che dovrebbe aver superato i problemi di natura muscolare che ha lamentato per tutta la settimana. Non dovesse farcela, toccherebbe a Panepinto indossare la maglia numero nove. Rossoneri dunque con: Lenzi, Di Paola, Mariotti, Bova, Meola, Chadi, Carloto, Vannucci, Pera, Scandurra (Panepinto), Galli.
Data la ridotta distanza, si prevede che saranno almeno centocinquanta-duecento i tifosi rossoneri al seguito. E considerando le medie spettatori del Picchi, saranno quasi da soli.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle