Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Chadi: "Voglio la promozione contro il Gavorrano, così dovranno sopportare la sconfitta e i festeggiamenti nostri e del pubblico"

15/03/2009 19:02

Uno dei protagonisti della cinquina rossonera è proprio lui, Cheikh Merai Chadi, (nella foto) tra i leader indiscussi della formazione, ma quest'anno ancora a secco di gol. Ci voleva l'aria di mare per rompere l'incantesimo: "In effetti ho sempre fatto qualche gol durante i campionati ma quest'anno pareva davvero non dovessi mai segnare. In parte anche perchè il nostro modulo prevede inserimenti della seconda punta più che avanzate dei centrocampisti. Nelle ultime settimane, però, abbiamo provato con maggiore insistenza degli schemi che prevedevano i tiri di noi centrocampisti e oggi è andata bene. Bravi tutti a giocare così e a stare concentrati: è questa nostra mentalità che ci ha permesso di arrivare a un passo dalla promozione. Quando arriverà quella matematica? Credo con il Gavorrano e sarà gioia doppia perchè loro dovranno assistere anche ai festeggiamenti del pubblico oltre che i nostri".

Alessandro Galli, tante volte marcatore implacabile oggi è rimasto a secco: "Ho avuto una sola palla gol e l'ho sprecata, ma va bene così. Ci voleva che Chadi rompesse il ghiaccio. Importante era vincere, i primi venti minuti non riuscivamo a rompere il fiato e abbiamo un po' sofferto, poi è andato tutto al meglio e abbiamo giocato come sappiamo. Ora pensiamo a mercoledì perchè se vinciamo quella gara credo davvero che abbiamo messo un'ipoteca seria per la promozione matematica".

Manuel Pera, anche oggi in gol tanto per cambiare, a fine gara è provato dalla stanchezza e si consola mangiando cioccolata: "E' vero, oggi il primo caldo mi ha dato davvero fastidio e mi faceva mancare il respiro e le forze. Promozione contro il Gavorrano? Meglio prima, prima arriva, prima ci mettiamo i parrucconi in testa per festeggiare".

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle