Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Rossoneri a caccia di altri tre punti per avvicinarsi alla matematica. Panepinto al posto dello squalificato Pera
21/03/2009 12:02
Ancora due tappe in trasferta, prima del match per chiudere i giochi. Naturalmente quelli con la matematica, perchè questo campionato ormai ha un solo padrone. Anzi due: il rosso e il nero. Il Gavorrano, ormai, è non pervenuto. Nel frattempo, il calendario propone due trasferte, la prima delle quali a Orvieto contro una squadra che ancora bazzica le zone basse della classifica e che di sicuro non può fare sconti. Ma del resto i rossoneri sconti non ne hanno mai cercati e la truppa di Favarin si reca oggi in Umbria per cercare di fare bottino pieno. Ormai la voglia di archiviare prima possibile la stagione è l'obiettivo principale. Il resto veerà dopo. A partire dalle conferme dello staff tecnico che sta riportando la città tra i professionisti.
Contro l'Orvietana, Favarin dovrà fare a meno di Manuel Pera che si è beccato un cartellino giallo fatale nel turno di mercoledì scorso. La soluzione è la più scontata e affidabile : dentro Panepinto, sia pure con compiti leggermente diversi dal bomber "made in Lucca". Per il resto la formazione dovrebbe rispecchiare quella che ha passeggiato sulla San Gimignanese. Fiducia quindi a Francone e difesa che resta, almeno inizialmente, la solita, come conferma Favarin: "Mi pare giusto tenere la difesa che in parecchie gare ha subìto solo un gol. Semmai potrebbe esserci un cambio in corsa qualora Mariotti soffrisse eccessivamente le palle alte per il loro centravanti. In quel caso, potrei spostare Bova centrale e inserire Inglese a sinistra con Mariotti dirottato a centrocampo. Ma è solo un'ipotesi, al fischio d'inizio conto di schierare i soliti giocatori. C'è qualche dubbio su Vannucci che non sta benissimo, ma dovrebbe farcela".
Rossoneri dunque che dovrebbero partire con la seguente formazione: Lenzi, Di Paola, Mariotti, Bova, Francone, Chadi, Carloto, Vannucci (Inglese), Panepinto, Scandurra, Galli.
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
