Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "Domenica a Montevarchi giocherā Panepinto al posto dello squalificato Chadi. La promozione? La dedico alla cittā e ai tifosi"

24/03/2009 17:15

Giancarlo Favarin è pronto per il rush finale. Messo da parte il rammarico per la sconfitta di Orvieto, il tecnico rossonero si appresta a varare la formazione che affronterà, domenica prossima in trasferta, il Montevarchi per quella che si annuncia una delle ultime fatiche in vista della gara-chiave contro il Gavorrano al Porta Elisa.

Mister, una sconfitta che non ha fatto male.

"Direi di sì, anche se mi dispiace aver perso, perché, effettivamente, noi abbiamo avvertito, probabilmente, un calo di tensione. Comprensibile, comunque. Il risultato a mio avviso è anche un po’ bugiardo, ma va bene così, non pensiamoci più e ripartiamo alla grande".

Anche perché rimproverare a questi ragazzi una battuta d’arresto dopo la travolgente cavalcata che hanno fatto, è un po’ esagerato. Non crede?

"Effettivamente. Ripeto, la squadra ha perso una partita che ha affrontato diversamente da altre, nella quale ha giocato in maniera differente senza produrre ciò che in altre circostanze ha permesso di vincere e anche di recuperare se in svantaggio. Con 14 punti di vantaggio sulla seconda, tuttavia, non mi sembra il caso di guardare il pelo nell’uovo".

Domenica ritorna Venturelli?

"No, non ce la fa ancora per cui non voglio rischiarlo".

Come sarà la formazione anti-Montevarchi?

"Né più e némeno quella che ha perso con l’Orvietana. Sia chiaro, il gruppo è quello e per me non cambia niente, figuriamoci se una sconfitta mi spinge a rivedere le cose. Dietro, ovviamente, punterò ancora su Alessio Mariotti al centro della difesa, un ruolo che ricopre benissimo. Squalificato Chadi, al suo posto giocherà Panepinto con, sulla mediana, Carloto Meola e Vannucci. Davanti i soliti, Pera, Scandurra e Galli".

Il campionato è vinto, inutile nascondersi dietro la matematica e la scaramanzia. A chi vuol dedicare questo successo?

"Dovrei dedicarlo a molte persone, ma volendo decidere in fretta, dico alla città e ai tifosi".

Dove andrà in vacanza questa estate dopo aver festeggiato?

"Da nessuna parte. Anzi, se dovessi essere confermato per il progetto che ha la Sporting Lucchese, allora mi metterei subito al lavoro per essere pronto a ripartire".

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle