Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Francesco Renzetti convocato nella nazionale Under 21 di Casiraghi per la gara contro l'Austria a Vienna: "Lucca e la Lucchese? Come posso dimenticarle?"
23/03/2009 11:28
Gigi Simoni disse, una volta, quando ancora era nell'organico della Lucchese Libertas di Fouzi Hadj, che l'unico giocatore di serie A che militava nelle file rossonere era, potenzialmente, Francesco Renzetti da Dolceacqua, due passi dal confine francese. Aveva ragione. Almeno in questo caso. Renzetti è stato, per tre anni, uno dei punti di riferimento della squadra rossonera lanciata verso la promozione in serie B. Anche Piero Braglia, che all'inizio gli preferì Bolzan, dovette ricredersi e schierare il terzino sinistro fino al termine del campionato. Quest'anno Renzetti gioca, e bene, nell'Albinoleffe, dove si trova in comproprietà con il Genoa. Lo abbiamo pescato sul pullman della squadra lombarda con la quale il ragazzino terribile della fascia sinistra sta disputando una stagione straordinaria. E adesso è arrivata pure la convocazione nella nazionale Under 21 di Casiraghi.
Renzetti, finalmente la nazionale. Non quella di serie C, ma quella vera seppure la Under 21."E' vero e sono contento. Giocheremo mercoledì a Vienna contro l'Austria, per me un'occasione unica. Tutto sta andando bene e con l'Albinoleffe mi trovo benissimo".
Si ricorda ancora di Lucca e della Lucchese?"Certo, per me Lucca è stata una tappa fondamentale della mia carriera e non potrò mai dimenticarla. Sono stati tre anni bellissimi, certamente dispiace per come sono finiti. Avevamo le potenzialità giuste per fare il salto in serie B, invece è andata com'è andata".
Il presidente Fouzi Hadj è fallito a Genova ed è fallito anche a Lucca con la Lucchese: un buco complessivo di sedici milioni di euro. Lo sapeva?"No, non mi sono più interessato di queste cose. Ho preferito rimuovere tutto e non pensarci più".
Qual è il sogno nel cassetto di Renzetti?"Tornare al Genoa, ma non dipende da me e so che sarà molto, ma molto difficile".

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
