Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

A Montevarchi con Bova in campo. Il difensore recupera e sarā tra gli undici. Favarin: "Tutti dobbiamo stringere i denti". La probabile formazione

28/03/2009 17:05

Non sarà al cento per cento di sicuro, ma almeno sarà in campo. Dario Bova, dopo l'allenamento di stamani, ha confermato che ce la può fare, che può dare una mano ai suoi compagni di reparto impegnati nella difficile sfida di Montevarchi.

Così, per Giancarlo Favarin, le scelte sono un pizzico più semplici, anche se la gara rimane molto complicata. E' lo stesso tecnico rossonero a chiedere grande concentrazione ai suoi: "Dovremo stringere un po' tutti i denti a Montevarchi. La partita si presenta piuttosto difficile e mi attendo sul piano caratteriale una grande prova dai miei. Le assenze? Ci sono, come le difficoltà, inutile nasconderlo, ma proprio per questo pretendo una bella gara da parte di tutti. Contro i rossoblù è un nuovo esame di maturità per dimostrare appieno il valore di questa squadra".

La formazione a questo punto è pressochè scontata, vista la penuria di uomini (Chadi squalificato, Francone, Belluomini, Mocarelli, Degli Esposti, Venturelli, e forse Inglese, out): tra i pali torna Costa (nella foto), dopo quasi due mesi dall'ultima presenza contro la Massese. In difesa arriva dunque la conferma per il trio Di Paola, Mariotti e Bova; centrocampo con Meola, Carloto, Panepinto e Vannucci. Di punta i tre cecchini che rispondono ai nomi di Pera, Galli e Scandurra.

Gara difficile dicevamo, quella di Montevarchi, un campo che non ospita i rossoneri dal lontano 16 gennaio 2000. Allora, come tante altro volte, si concluse con una vittoria dei padroni di casa per due a uno. Un campo storicamente da prendere con le molle, senza considerare che i valdarnesi sono in buono stato di forma e intravedono il secondo posto. Sarà tutto, meno che una passeggiata insomma. Previsti centocinquanta-duecento tifosi al seguito che dovranno fare le prove generali in vista del match contro il Gavorrano. Ma quella è un'altra storia. L'ostacolo ora si chiama Montevarchi.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle