Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "Non commetteremo gli errori dell'andata. Occhio ai duelli individuali: dovremo vincerli. Chi sarā decisivo? Scommetto sui di un centrocampista"

03/04/2009 18:17

Notte prima degli esami. I rossoneri sono ormai a un passo dalla promozione. A dividerli dal ritorno nei professionisti manca solo una vittoria: quella contro il Gavorrano. L'unica squadra che ha davvero impensierito la marcia degli uomini di Favarin, come sottolinea lo stesso tecnico rossonero "Sono la squadra che ci ha creato problemi in questo torneo e credo che verrano qui per giocarsi la gara. Del resto, fossi al loro posto, farei lo stesso: chiudersi dietro sarebbe solo pericoloso e quindi penso che giocheranno per vincere non certo per fare le barricate. Noi dovremo essere bravi a non perdere i duelli individuali come accadde all'andata. Fu quella la chiave di volta della sconfitta. Ma stavolta sono ottimista".

Al Porta Elisa in questi giorni si respira un'aria particolare, inutile negarlo: "E' vero, vedo molti giocatori che si confrontano sulle tattiche per fermare un avversario o per creare problemi al Gavorrano. Lo stesso Venturelli è prodigo di consigli, ma un po' tutti stanno vivendo con grande partecipazione questa gara. Importante sarà non arrivare con troppa tensione addosso che ci farebbe solo male e ci scaricarebbe le pile prima del tempo. Ma sono fiducioso: la maturità di questa squadra è la migliore assicurazione contro quel tipo di rischio".

E Favarin come vive la vigilia? "Sono lusingato di essere l'allenatore della Lucchese in questo momento, speravo che l'annata volgesse verso questo traguardo, ma trovarcisi è un'altra cosa. Se dormirò? dormo sempre poco nelle notti che precedono e seguono le gare, non credo proprio questa faccia eccezioni, anzi...".

La formazione presenterà alcune novità rispetto all'ultima uscita di Montevarchi: "Tra i pali ci sarà Lenzi, mentre in difesa Bova tornerà centrale con Inglese sulla fascia. Su Dario centrale continuo a nutrire qualche dubbio, ma visti i disponibili e il tipo di avversario ritengo sia la soluzione migliore. Ovvio che Mariotti a quel punto tornerà esterno di centrocampo".

Già ma chi potrebbe decidere il match? "Entrambe le formazioni hanno due buoni reparti offensivi, ma credo che finiranno per essere neutralizzati dalle rispettive difese. Per questo scommetto su di un centrocampista. Per me la gara sarà decisa da uno di quei quattro. E poi tutti a fare festa? Certo, ma prima lasciateci pensare al Gavorrano". Forse anche stanotte.

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle