Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Diretta on line: Rieccoci!!!! Rossoneri promossi. E' un trionfo!!!!

04/04/2009 16:46

 

17,00 Bellissimo:  i giocatori srotolano lo striscione enorme che campeggia ogni domenica in curva ovest e lo portano per tutto il campo. Gente rossonera, in piedi!

16,58 giocatori che dopo un giro di campo sono ancora a ricevere gli applausi dei tifosi. In campo anche i fratelli Giuliani acclamatissimi ai quali i tifosi chiedono di riportare la Lucchese in C1. Festa grande ma composta.

16,55 Inizia la festa:  giocatori rossoneri tutti con la parrucca e una maglia con scritto "Rieccoci". una parola che sintetizza lo stato d'animo di una città. 

49' st E' FINITAAAAAAAAA!!!!!!! Lucchese nei professionisti. E' un tripudio incredibile. Tanta la commozione. 

46' st Esce Pera ed è un tripudio. entra Biviglia.  

45' st Tempo regolamentare scaduto . Tre minuti di recupero.

41' st Ultima sostituzione per il Gavorrano: esce Menciassi entra Righini. 

40' st Ammonito Bova. Era diffidato e salterà Borgo San Lorenzo.

39' st Ancora Pera sugli scudi, Per fermarlo i difensori del Gavorrano devono ricorrere alle maniere forti. Sugli sviluppi della punizione non succede nulla. 

38' Il pubblico urla fortissimo il suo incitamento. Siamo ad un passo dal trionfo.  

36' st Nuovo cambio. Esce Galli tra una selva di applausi ed entra Panepinto. 

31' st Grande agonismo, a partire dalla panchina: Favarin sempre in movimento urla di continuo ai suoi. 

30' st Brutto fallo di Ceciarini su Galli a centrocampo e inevitabile ammonizione. 

29' st Cambio esce Bonuccelli tra i fischi entra Cosimi.

23' st Spunto di Meola sulla fascia e un difensore grossetano mette in angolo. Sugli sviluppi del quale gran mischione in area senza esito.

21' st Cambio esce Inglese tra gli applausi, entra Meola. 

21' st Malinteso tra il portiere maremmano e Miano che a momenti permette di lanciare a porta vuota Pera. 

19' st Bravo Lenzi ad anticipare il neo entrato Di Iorio in mezzo all'area su cross di Biggi. 

16' st Magrini tecnico maremmano tenta il tutto per tutto: fuori un difensore (Guidoni) dentro una punta (Di Iorio).

13' st Galli vicino al gol. L'ala rossonera lascia partire un tiro dal limite che incontra la schiena di un difensore ospite e per poco non finisce nel sacco. 

11' pt E' il pubblico a farsi sentire in un momento di stasi della partita che sta andando avanti senza grandi sussulti. 

3' st Gavorrano in avanti con i rossoneri che ripartono in contropiede. Per il momento nessuna azione di rilievo.

1' st Ripartiti. Nessun cambio nelle due formazioni. 

Commento primo tempo. Gara inevitabilmente giocata su alti livelli di tensione nervosa, anche se la partita per ora è stata corretta. Due palle gol per i rossoneri. Sulla prima Pera non perdona e porta in vantaggio i rossoneri. Il Gavorrano ha la palla d'oro con Bonuccelli per fare male ma è bravissimo Lenzi ad anticipare l'atttaccante maremmano con i piedi. Pubblico delle grandi occasione per una partita che si annuncia interessante anche nel secondo tempo.

47' pt Finisce il primo tempo con un'occasione per la Lucchese: Scandurra di testa, ma Vaccarecci è attento. 

45' pt Due minuti di recupero assegnati dall'arbitro. 

43' pt La palla buona per il raddoppio capita sui piedi di Chadi che, da poco dentro l'area, strozza il tiro. 

41' pt Il grande stemma con il logo storico campeggia in curva ovest e tutti i ragazzi si sono disposti intorno. 

39' pt Carloto tenta la botta da fuori: palla che arriva vicino al palo della porta difesa da Vaccarecci. 

32' Battibecco tra Favarin e alcuni giocatori del Gavorrano che non hanno buttato il pallone fuori in occasione di un infortunio occorso ai rossoneri ma poi hanno preteso l'interruzione del gioco a parti invertite poco dopo.  

30' pt Pera devastante sulla fascia destra costringe Guidoni al fallo. Ammonito. Sulla punizione non succede nulla. 

28' pt Gara che staziona a centrocampo, ma che non ha soste. Il Gavorrano  un attimo fa ci prova con Bonuccelli di testa ma conclude fuori. 

25' pt I rossoneri sembrano comunque riuscire a controllare la gara, ma il Gavorrano è ancora vivo. 

23' pt Gavorrano in avanti, ma sul calcio d'angolo non succede nulla. Poi ancora i maremmani in avanti con controno di proteste per un presunto tocco di mano in area rossonera. 

20' pt La Lucchese insiste. Ancora in avanti, ma la difesa del Gavorrano allontana. 

18'pt In una bolgia rossonera Pera va a festeggiare sino al fossato della gradinata.

16'  pt GOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL! Manuel PERAAAAA! L'attaccante rossonero fulmina da dentro l'area in diagonale Vaccarecci su passagioi di Galli. Lucchese in vantaggio!

13' pt Brividi rossoneri. Il Gavorrano sfruttando al meglio un errore di Mariotti in attacco imbastisce una splendida manovra di contropiede: Bonuccelli si trova solo davanti a Lenzi, ma il portiere anticipa benissimo di piede l'attaccante maremmano.

12' pt Ancora i rossoneri in avanti. Ma il Gavorrano riesce a rifugiarsi in angolo. 

8' pt Calcio d'angolo per il Gavorrano senza esito. E' la prima volta che i  maremmani mettono il naso fuori dalla loro metà campo.

6' pt Prima palla gol. Gemignani, nel tentativo di anticipare Pera, rischi l'autogol. La palla esce di un soffio. Sul calcio d'angolo conseguente non succede nulla. 

15,00 Partiti! In mezzo a cori altissimi la gara ha inizio. Rossoneri in avanti e Biggi subito in terra toccato duro tra i fischi del pubblico.

14,59 Coreografia spettacolo!  Migliaia di palloncini e cartoncini colorano tutta la gradinata di rossonero. Sulla gradinata uno striscione: "Lucchese Libertas : ricominciamo!". Atmosfera bellissima.

14,59 Eccoli in campo! Lucchese con la maglia bianca e i pantaloncini neri,  Gavorrano in divisa rossa.

14,54 Annunciate le formazioni, niente di nuovo. Lucchese con: Lenzi, Di Paola, Inglese, Mariotti, Bova, Vannucci, Chadi, Scandurra, Carloto, Galli. Gavorrano: Vaccarecci, Guidoni, La Rocca, Ceciarini, Miano, Gemignani, Biggi, Menciassi, Bonuccelli, Sala, Rosseti. 

14,49 Segnalate code ai botteghini. Ancora parecchi tifosi fuori dallo stadio. Entra capitan Mocarelli e giù una selva di applausi.

14,46 Ecco la sorpresa e l'omaggio della scoietà ai tifosi rossoneri: un enorme bandiera con il logo storico della Lucchese è a centrocampo. Applausi e tanta commozione. La storia della Lucchese, eccola. Applausi a non finire e un coro fortissimo accompagna la stesura del telone che riportano anche il numero 104. Gli anni del calcio a Lucca. 

14,43 Giocatori che rientrano negli spogliatoi. La tensione cresce, come i cori. In tribuna un tifoso con la tromba per dare la carica. In curva ovest ora i ragazzi sono almeno duecento. Mentre in gradinata continua ad affluire pubblico.

14,39 Stadio che si va riempiendo. La gradinata ora presenta un bel colpo d'occhio. Tante bandiere e cori sempre più forti. Le squadre stanno ultimando il riscaldamento.

14,30 Ufficializzate le formazioni. La Lucchese sarà in campo con la formazione annunciata: Lenzi, Di Paola, inglese, Mariotti, Bova, Vannucci, Pera, Chadi, Scandurra, Carloto, Galli. Il Gavorrano risponde con: Vaccarecci, Guidoni, La Rocca, Ceciarini, Miano, Gemignani, Biggi, Menciassi, Bonuccelli, Sala, Rosseti.  

14,24 Iniziano ad affluire anche i ragazzi delle squadre giovanili lucchesi e delle scuole che troveranno posto in curva ovest. 

14,17 Giuliani va a ricevere l'applauso dei tifosi che incominciano ad incitare la squadra e il presidente a gran voce. Tante le bandiere rossonere. Temperatura sugli spalti in crescita, mentre atmosfericamente parlando si è abbassata e inizia a spirare il vento, Anche il cielo si sta chiudendo. 

14,09  Anche il presidente Giuliani è allo stadio ed è sceso in campo per salutare  i giocatori che hanno iniziando il riscaldamento

14,05 Aperti i cancelli. Il pubblico sta iniziando ad affluire dentro il Porta Elisa. Sono già parecchie centinai i tifosi che hanno riempito la gradinata.

14,01 I rossoneri sono dentro lo stadio. Sono arrivati qualche minuto fa alla spicciolata (nella foto Favarin che riceve l'incoraggiamento di un tifoso) . il Gavorrano e l'arbitro sono invece giunti qualche minuto prima.

14,00 E' il gran giorno. Tutto è ormai pronto per il match che dovrebbe decretare il rientro tra i professionisti della Lucchese. Di fronte solo l'ultimo  ostacolo, quel Gavorrano che per larghi tratti del campionato ha combattuto ad armi pari con i rossoneri.

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle