Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

I tifosi storici in coro: "Grazie Giuliani e ora sotto con la prossima promozione!"

06/04/2009 09:58

Sensazioni forti quelle di domenica scorsa, anche per chi della Lucchese ha sempre fatto una bandiera e qualche soddisfazione (poche) nel corso di militanze pluridecennali se le era tolte. Abbiamo pensato di sentire alcuni, non tutti certo, tra i tifosi più conosciuti per sentire dalle loro parole cosa è stato domenica, cosa ha voluto dire questa promozione targata Giuliani.

Daniele Di Piazza: "Per me una festa dal sapore particolare perchè legata al ricordo della mia Sara. Ieri i giocatori mi hanno fatto una sorpresa quando hanno esibito la maglietta con il suo nome e quello di Stefanino (l'amico di Manuel Pera). E' stato uno scarico dopo mesi e mesi di tensioni ed è stato bellissimo aver rivisto tanti vecchi tifosi tornare come se dicessero:"Dove eravamo rimasti?". Merito ai Giuliani di aver riacquistato il marchio e vincendo il campionato è come se si fosse chiuso un cerchio aperto con il fallimento di Fouzi e chiuso con il gol del lucchesissimoManuel Pera".

Piergiuseppe Lorenzini: "L'epilogo di ieri non sarebbe venuto bene nemmeno ad un regista di professione: incere il campionato la stessa settimana in cui è stato riacquistato il titolo è stata una gioia fuori dal normale, soprattutto per quelli come me che si sentivano incompleti senza quel marchio con la Pantera sulle maglie rossonere. Sono rimasto colpito dal fatto che i ragazzini delle scuole calcio (il futuro) portassero il marchio della Libertas (il passato) come un ideale simbolo di continuità. Ora cerchiamo di vincere subito il campionato di Lega Pro 2 che con questa squadra con pochi ritocchi è alla nostra portata".

Massimo Lucarini: "Bella giornata di sport vissuta in modo misurato
proporzionalmente agli accadimenti degli ultimi anni e alla categoria non consona al nostro blasone, l'abbiamo vissuta come doveva esser vissuta, allo stadio senza gran coinvolgimenti della cittadinanza come era del resto ampiamente prevedibile. Ora dobbiamo gettare le basi per un gran futuro ma stavolta a differenza del passato possiamo contare su una società compatta, ben strutturata e soprattutto lucchese dalla testa ai piedi".

Stefano Giurlani: "Una degna conclusione di un'annata che definire rocambolesca e' dire poco, e per questo che aver raggiunto un traguardo cosi importante in poco tempo assume un significato notevole , le premesse estive non erano certo favorevoli all'attuale gruppo dirigente al quale sono particolarmente vicino dato il coinvolgimento "familiare", per cui trionfare non era certo nè scritto nè scontato".

Giulio Castagnoli (nella foto insieme ad altri tifosi durante la preparazione della coreografia): "Grande grandissima rivincita del presidente Giuliani di cui conservo il ricordo del discorso al popolo rossonero sotto la gradinata a trionfo avvenuto, è la rivincita di quei pochi che hanno vissuto con me i giorni del fallimento della telenovela Fouzi. La diatriba Libertas/Sporting è la degna conclusione di una storia che era troppo brutta per essere vera. Da domani di nuovo al lavoro per creare le basi di una cavalcata vittoriosa che potrebbe riportarci in anticipo là dove c'eravamo persi...la Lega Pro 1".

Roberto Ambrogi: "E' stata senza dubbio una promozione diversa dal solito perchè le vicende che hanno lacerato la tifoseria si sono vissute anche ieri in certi atteggiamenti personali, comunque è stata una festa bellissima che ha avuto senz'altro il merito di riunire un po' tutti scettici e meno scettici. Ora ci aspetta un gran futuro con questo presidente. Forza Pantera ci siamo ancora...".

Luca Borghetti

 

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle