Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Ducci, preparatore atletico rossonero, č ottimista per la pool scudetto: "Fateci tirare il fiato, soprattutto da un punto di vista nervoso, poi inizieremo a lavorare per la pool. I ragazzi stanno bene"

06/04/2009 15:11

Angelo Branduardi è con noi. Alessandro Ducci, preparatore atletico dei rossoneri insieme a Riccardo Guidi, vanta una spiccata somiglianza con il noto cantautore italiano, al punto che molti nello spogliatoio finiscono per chiamarlo proprio così.

A Ducci, e Guidi, va un merito enorme, come ha riconosciuto a botta calda poco dopo la promozione matematica, lo stesso Favarin: sono riusciti a tenere alto e costante il livello di preparazione dei rossoneri, nonostante la partenza ritardata, e se vogliamo un po' avventurosa, di questa estate.

"E' la prova - dice Ducci - che non sempre basta partire presto nella preparazione. Nel nostro caso siamo partiti dopo, decisamente dopo, le altre squadre, ma uno stato di forma accettabile è stato raggiunto abbastanza presto. Del resto, il primo obiettivo d'estate era proprio questo, fare sì che tutti i giocatori, che arrivavano con differenti livelli di preparazione a anche con diverse capacità di adattamento di fronte a carichi di lavoro ai quali alcuni non erano abituati, raggiungessero il prima possibile uno livello accettabile. Direi che ci siamo riusciti".

E da lì in poi la tenuta fisica è stata una costante positiva delle prestazioni della Lucchese.
"Anche ora siamo in buono stato di forma, Vannucci, contro il Gavorrano, è stato colpito da crampi, ma unicamente perchè il terreno del Porta Elisa è ricco di sabbia in questo momentoe ciò comporta uno sforzo aggiuntivo, per il resto la squadra sta bene".

Ora c'è da lavorare sulla tenuta atletica in vista della pool scudetto.
"Intanto ci prendiamo questa settimana di riposo assoluto che più ancora che fisico è mentale, serve come scarico nervoso per depurarsi di tutta la tensione cumulata in queste settimane. Poi penseremo alla pool scudetto, ma lo ripeto: siamo in un buon stato di forma e conto di riuscire a portare tutti i giocatori, anche quelli infortunati, a fare bene durante le gare della pool scudetto".

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle