Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Favarin giā in movimento: "Cali di concentrazione? Ci siamo dati vari obiettivi e intendiamo raggiungerli, a partire dagli 88 punti. Poi penseremo alla pool scudetto"

08/04/2009 19:03

Giancarlo Favarin senza calcio sta male. E' il suo lavoro, la sua vita. Nemmeno il tempo di assaporare la vittoria storica contro il Gavorrano e via di nuovo sui campi, a vedere giocatori, a capire che aria tira in casa altrui. Dopo due partite del torneo delle Rappresentative di serie D, Favarin questo pomeriggio si è recato all'Acquedotto dove è andato a osservare gli Allievi rossoneri di mister Bianchi, con un occhio di riguardo per il giovane Di Lorenzo. Uno che potrebbe fare bene.

"Non ci posso stare senza calcio, e poi se resto a casa mia moglie mi mette a lavorare - dice scherzando il trainer rossonero - così ho preferito mettermi subito di nuovo al pezzo".

Per la settimana prossima è prevista la ripresa degli allenamenti: non sarà facile trovare le giuste motivazionie riprendere la concentrazione.
"Ci siamo dati degli obiettivi per tenere alta la concentrazione. Innanzitutto 88 punti in campionato e poi la pool scudetto che sarà un banco di prova importante per misurarsi con altre avversarie, di altre realtà".

In campionato sicuramente troverete squadre affamate di punti.
"Esatto, ci aspettano gare non facili, ma non vogliamo nè possiamo fare sconti a nessuno. Giocheremo per vincere come sempre, se poi gli altri saranno più bravi sarà un altro discorso, ma abbiamo da difendere la nostra promozione e l'immagine della società. Siamo la Lucchese, non possiamo mai dimenticarcelo".

Ci sarà naturalmente spazio per chi sinora ha avuto meno occasioni di mettersi in mostra.
"Certamente e per molti di loro queste partite vorrà dire tanto in chiave futura".

Sulla pool scudetto che si può dire?
"Che sarà molto difficile, anche perchè andare a incontrare le squadre del sud, l'ho visto in questi giorni nel torneo delle Rappresentative, è veramente un'altra musica".

Torniamo a sabato scorso: ripensarci a qualche giorno di distanza che effetto fa?
"E' ancora una grandissima soddisfazione e ora si può dire: essere promossi sabato o in un'altra giornata non sarebbe stata la stessa cosa. Troppo importante farcela contro il Gavorrano davanti a quel pubblico e con quell'atmosfera".

Gazzetta Lucchese

 


Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle