Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Di Paola: "E' ora di rimetterci al lavoro, mettendo da parte i bei ricordi della promozione"

14/04/2009 13:10

Nelle orecchie ha ancora il fischio finale dell'arbitro Saia, siciliano come lui ma di Palermo. Carmelo Di Paola, invece, è di Comiso, provincia di Ragusa, una zona, quella della Sicilia orientale, tra le più belle d'Italia. Dove il barocco, la mitologia greca e più in generale la storia sono di casa. Oggi, per Di Paola, come per tutti i rossoneri, sono finite le vacanze. C'è da pensare alla Fortis Juventus e mettere in un cassetto i ricordi della festa promozione: "Ho ancora il fischio dell'arbitro nelle orecchie - dice il difensore rossonero - e la corsa pazza mia e di tutti i compagni sul terreno di gioco, e l'ingresso in campo, e la festa nello spogliatoio. E ancora la cena tra di noi la sera. Ricordi e momenti fantastici, ma ora dobbiamo rimetterci al lavoro".

Non sarà facile. Le motivazioni, in questi casi, non è semplice ritrovarle a bacchetta: "Lo so, non sarà facile. Dovremo cercare di non pensare alla vittoria in campionato, ma concentrarci sui prossimi avversari. Oltretutto molti di loro sono invischiati nella lotta per non retrocedere, a partire dalla Fortis Juventus, ma lo stesso discorso si può fare per il Ponsacco e probabilmente per il Forcoli all'ultima di campionato. Dovremo stare attenti ai cali di concentrazione".

Quelli che lui non ha avuto praticamente per tutto il campionato: "Non ho avuto - continua Di Paola - momenti particolarmente difficili. Credo che il fatto di aver giocato con continuità mi abbia aiutato a migliorare il mio rendimento. Aspetti dove devo ancora crescere? Un po' su tutti fronti, tra l'altro sono giovane a devo ancora accumulare esperienza".

Che arriverà, magari anche nella pool scudetto: "Sarà un banco di prova importante per tutti. Per ora non ho ancora visto chi potrebbero essere le nostre avversarie anche se so che di sicuro potremmo trovare il Siracusa non prima però delle eventuali semifinali. Per il momento ho iniziato a vedere le possibili date delle gare...".

Futuro in rossonero? Presto per parlarne: Di Paola è uno dei giocatori che data anche la giovane età è entrato nel mirino di parecchie società: "Io resterei volentieri a Lucca dove mi sono trovato bene e del resto ero venuto qui nella convinzione di trovare un buon ambiente, una società seria, una piazza importante; tutti requisiti per vincere il campionato. Se arrivassero altre offerte? Vedremo più avanti, ora c'è da pensare a finire bene questo campionato".

FV

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle